Home / Recensioni / Editoria / L’ESORCISTA: DALLA GENESI A THE BELIEVER – 50 Anni Di Paura

L’ESORCISTA: DALLA GENESI A THE BELIEVER – 50 Anni Di Paura

In occasione del 50° anniversario dell’uscita del leggendario film L’Esorcista, Lukas Malerba ci conduce in un avvincente viaggio attraverso le viscere della creazione di questo capolavoro del terrore.

L’Esorcista, diretto dal compianto William Friedkin, è da tempo considerato uno dei più grandi film dell’orrore mai realizzati. Tuttavia, la sua influenza va ben oltre il Genere, poiché si pone come una metafora straordinariamente attuale dell’epoca in cui è stato rilasciato. Questo libro ci guida attraverso le tematiche universali e intemporali affrontate nel film: la ribellione e il disagio giovanile, la famiglia, la fede, il diavolo, il bene contro il male e molto altro.

Partendo dal romanzo omonimo di William Peter Blatty, da cui è stato tratto il film, Lukas Malerba svela i segreti e le sfide affrontate nella creazione di un’icona dell’horror cinematografico. Scopriamo come la trama si sia sviluppata e come le scene siano state magistralmente trasferite sul grande schermo.

Ma il libro non si ferma qui. Esamina anche i prequel e i sequel che hanno cercato di catturare la magia dell’originale, fino ad arrivare al nuovo film diretto da David Gordon Green. Senza tralasciare gli aneddoti più particolari, dalla maledizione del film a curiosità dietro le quinte che renderanno l’esperienza di lettura appassionante e ricca.

L’Esorcista: Dalla Genesi a The Believer è un omaggio appassionato a un classico senza tempo del cinema.

L’Esorcista: Dalla Genesi a The Believer

ASIN: ‎ B0CNY7TJJ3

Editore: ‎ Closure Publishing

Lingua: ‎ Italiano

Copertina flessibile: ‎ 192 pagine

ISBN-13: ‎ 979-1221049077

Libro cartaceo: https://shorturl.at/nouNW

L’autore: Lukas Malerba è nato nel cuore di New York nel 1990 da genitori italiani. Cresciuto tra le strade della Grande Mela, a sedici anni ha intrapreso un viaggio che lo ha portato attraverso l’Asia, il Sud America e l’Europa. Queste esperienze hanno plasmato la sua mente e il suo spirito, riflettendosi nella sua scrittura.

Approdato in Italia a 26 anni, Lukas è stato catturato dalla bellezza del paese e dalle sue ricche tradizioni. Dopo aver esplorato vari campi professionali, ha deciso di seguire la sua passione per la scrittura e si è innamorato dell’horror attraverso fumetti, letteratura e cinema. Nonostante le prime opere fossero troppo violente per gli editori di allora, Lukas non si è scoraggiato. Invece, ha affinato il suo stile diventando un avido lettore e approfondendo le sue conoscenze attraverso lo studio dei grandi maestri della scrittura.

Lukas ha una passione ardente per i film dell’orrore e spesso trascorre intere notti immerso in pellicole di ogni epoca e provenienza, alla ricerca di ispirazione per le sue storie. Al momento, risiede a Milano, dove mette a frutto le sue abilità come copywriter.

Per info: closurepublishing@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/ClosurePublishing

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [11-16 marzo 2024]

NEVE CAMPBELL TORNA A GRIDARE NEL NUOVO “SCREAM 7” In un annuncio ...