Home / Recensioni / News / Arrivano i ‘cinecomici’ salvatori del mondo di “Avanzers Italian Superheroes”

Arrivano i ‘cinecomici’ salvatori del mondo di “Avanzers Italian Superheroes”

La Terra è nuovamente sotto attacco!

Salvatore Scarico e Manuela Montellapresentano Avanzers Italian Superheroes, nelle sale cinematografiche a partire dal 20 luglio 2023.

Diretto da Cosimo BoscoAvanzers Italian Superheroes vede nel cast Maurizio MattioliCiro VillanoFrancesca CeciGiancarlo Del DiavoloDavide MarottaWalter LippaMarco EspositoMaurizio SianoJessica BottiAnna d’AuriaFrancesco GoriSimone LuciaRaffaele De VitaGerry SicaRaffaele CarotenutoFlavio SlyGiuseppe GuastaferroPamela FormisanoLuigi della Porta e Gennaro Mercato, con la partecipazione straordinaria di Pier Maria Cecchini nel ruolo di Notaio Terco.

Gaetanos il distruttore di mondi e il suo esercito sono disposti a tutto pur di ottenere la pietra del potere e diventare i dominatori incontrastati dell’Universo. La situazione è critica e tutto sembra perduto, le superpotenze mondiali non sanno come reagire e chiedono aiuto all’unico popolo che è in grado di ribaltare questa situazione: gli italiani! Sbandati, criminali, streghe e uomini blatta raccolgono la chiamata alle armi e scendono in campo per fare quello che da sempre ci riesce meglio: risolvere problemi con stile. Avanzers: che il match abbia inizio!

Rivisitazione in chiave italiana del celebre The AvengersAvanzers Italian Superheroes affonda le sue radici nella tradizione del mockbuster, ma con la volontà di creare un nuovo filone: lo Spaghetti-fi. Continua dunque il percorso iniziato con Anatar, parodia del grande successo di James Cameron, e che continuerà con altri mockbuster. La linea comica è una delle peculiarità del film, rivolto ad adulti e bambini con l’intento di far sorridere e riflettere, perché tutti i riferimenti e le sottotrame presenti vogliono insegnarci qualcosa, o quantomeno ricordarcelo spingendosi ai limiti della satira e del politically correct, per sfatare ed evidenziare al tempo stesso gli stereotipi che caratterizzano il nostro bel paese

Prodotto da Manuela Montella per Tyche Productions srlAvanzers Italian Superheroes è scritto da Salvatore Scarico, che ne è anche produttore esecutivo, ed è distribuito da Green Film srl.

Avanzers Italian Superheroes, il trailer:

InGenere Cinema

x

Check Also

“Mi raccomando” è la commedia contro i pregiudizi diretta e interpretata da Ciro Villano

Arriva nelle sale cinematografiche il 13 luglio 2023 Mi raccomando, nuovo lungometraggio ...