Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / HO PROVATO UN ACIDO PROVENIENTE DALLO SPAZIO: Satira del capitalismo rampante in salsa fanta/horror

HO PROVATO UN ACIDO PROVENIENTE DALLO SPAZIO: Satira del capitalismo rampante in salsa fanta/horror

Droga, sesso, violenza e…alieni! Il nuovo film di animazione di Alberto Genovese [Dolcezza Extrema, Resurrection Corporation] vuole rivoluzionare il concetto di invasione extraterrestre attraverso una critica neanche troppo velata al capitalismo.

Non a caso l’ambientazione è nella sua città natale Milano famosa per essere la capitale del business italiana, e non è un caso che il protagonista sia proprio un manager di una multinazionale, dedito al sesso perverso, ai festini e alle droghe. Alessandro Ganovasu, questo il nome del manager, deve trovare la droga per la serata in discoteca ma tutti i fornitori sono stati arrestati. Un misterioso messaggio in chat sembra risolvere il problema e ben presto Alessandro trova sul terrazzo una valigetta contenente una sostanza sconosciuta dagli effetti imprevisti.

Il film è stato realizzato in poco più di un anno di lavorazione grazie soprattutto ad un efficace pianificazione del lavoro. Fondamentale l’apporto dell’illustratore Giorgio Credaro che ha realizzato una serie di personaggi dai tratti molto realistici, ispirati ai manga giapponesi. La colonna sonora è costituita da brani di musica ambient/dark/drone realizzata dal gruppo elettronico Malmignatta che aveva già collaborato con Genovese in Dolcezza Extrema.

“Il mio quarto lungometraggio è soprattutto una critica al rampantismo manageriale che ho vissuto sulla mia pelle in molti anni di lavoro, un mondo fatto di personaggi alla strenua ricerca della ricchezza, lusso, belle donne e ostentazione dello status symbol a qualsiasi costo, anime che nascondevano spesso il nero più assoluto…”, ha dichiarato il regista e promette che  Ho provato un acido proveniente dallo spazio sarà un delirante trip visivo. Provare per credere.

Intanto il trailer potete “provarlo” qui:

HO PROVATO UN ACIDO PROVENIENTE DALLO SPAZIO

Durata: 69’
Genere: Animazione, Horror, Sci-Fi

Prodotto, diretto e realizzato da Alberto Genovese

Voci: Ginevra Mancamonte, Alessandro

Characters realizzati da Giorgio Credaro

Backgrounds realizzati da Alberto Genovese e Giorgio Credaro

Musica: Malmignatta

Mix Audio: Vertex Entertainment

Sonoro: Francesco Tresca

Dipinti: Andrea Cataudella

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [21-27 aprile 2024]

SHE LOVED BLOSSOMS MORE: IL NUOVO ORIZZONTE DELL’HORROR FANTASCIENTIFICO In attesa che ...