Arriva dall’Argentina Corvax Stigmata, un manga horror a tinte dark di grande successo. Uno stregone colpito da una maledizione inizia un difficile viaggio alla ricerca di tre oscuri ingredienti che servono per sciogliere un incantesimo e liberare così la sua amata sorella: la terra del campo di grano degli eretici, il veleno dell’Arpia e la corda del re Suicida.
Ma il mago sulla sua strada sarà costretto a scontrarsi con creature nascoste in luoghi oscuri e dimenticati, che lo costringeranno ad affrontare la sua peggiore paura: il crimine imperdonabile che lo perseguita.
Corvax Stigmata parla soprattutto della colpa, del difficile cammino per lasciarla andare e continuare a vivere. Parla di sopravvivenza, nell’eternità della vita di un mago, assalito dalle tenebre. Parla della speranza racchiusa nell’amore e del coraggio di mettere quell’amore di fronte ad ogni cosa, a costo di venirne travolti. Ogni ostacolo è uno scalino che il mago deve salire nella sua ascesa verso l’oblio, fatto di ombre e di assordante silenzio, in un mondo di cui non sembra fare più parte ma che vuole divorarlo.
Scritto e disegnato dalla fumettista argentina Paula Andrade.
Traduzione di Giada Cecchinelli.
–
Scheda Tecnica:
Titolo: Corvax Stigmata
Autore: P. Andrade
Editore: Weird Book
Collana: Weird Comics
Genere: Fumetto
Pagine: 168
Prezzo: 24,90 €
Formato: 17 x 24 cm
ISBN: 978-88-31373-85-2