Home / Rubriche / Horrorscopio / Nasty Pasty: Tanto Horror Italiano tra le novità di Halloween

Nasty Pasty: Tanto Horror Italiano tra le novità di Halloween

Ci sono tante chicche horror italiane in abbondanza negli ultimi saldi di Halloween di Nasty Pasty, tra queste booklet celebrativi da collezione per alcuni dei film di Dario Argento e Lucio Fulci!

Gli Amici dell’horror e i collezionisti di Blu-Ray e DVD di tutto il mondo non possono che gioire quando i loro film del cuore – le opere di Argento e Fulci, ad esempio – si uniscono ad un lavoro accurato di ricerca e grafica ad hoc che possa davvero arricchire una classica uscita home video, per regalare agli appassionati qualcosa in più. E’ quello che fa Nasty Pasty!

Una realtà davvero giovane – ha iniziato il suo percorso nel gennaio del 2022 – ma ha lavorato già alla realizzazione  di 10 pezzi da collezione, tra cui i booklet per classici italiani come Deliria [Stage Fright] di Michele Soavi e La casa sperduta nel parco [House on the Edge of the Park] di Ruggero Deodato; film slasher americani come Maniac, Don’t Go in the House, Delirium e Night of the Demon; e persino shock britannici come Killer’s Moon.

Il Libro di Eibon da …e tu vivrai nel terrore! – L’Aldilà di Lucio Fulci, Le tre madri da Inferno di Dario Argentoe un set di carte d’arte basate sugli antagonisti di Suspiria, Inferno e La terza Madre [Mother of Tears] sono solo gli ultimi di una serie di piccoli oggetti da collezione in edizione limitata per gli amici dell’horror più esigenti!

Il grafico e scrittore Andrew Marshall-Roberts, mente creativa di Nasty Pasty, ci racconta: “Ho iniziato questa particolare avventura nell’horror dopo aver lavorato all’uscita in Blu-Ray nel Regno Unito dei film di Urban Legend nel 2021. Da allora, non ho più avuto l’opportunità di contribuire a un altro rilascio home video, ma poiché amo così tanto scrivere e lavorare con la grafica ho deciso di continuare per conto mio e di rendere disponibile per il collezionismo il materiale realizzato. Naturalmente sono un fan dell’horror cult degli anni ’70 e ’80 sia Europeo che degli Stati Uniti, quindi Argento e Fulci sono stati un primo passo naturale per il mio progetto di omaggiare un certo tipo di cinema e di autori. Attualmente sto lavorando nel Regno Unito. Nel 2023 prevedo di lavorare sui seguenti film, sempre realizzato booklet ad hoc: Galaxy of TerrorPhenomena, Beware: Children At Play e Unhinged.”.

Nasty Pasty è nato originariamente nel 2016. Nella sua prima vita, però era un podcast condotto da Andrew Marshall-Roberts, incentrato su film horror, estremi e weird. Oggi produce contenuti e prodotti da collezione, focalizzandosi particolarmente su film horror censurati o controversi, realizzando sempre materiali realizzati appositamente per rappresentare un valore aggiunto alla videoteca dei collezionisti e fornendo un compendio di informazioni su tutto ciò che riguarda i film più neri!

Qui vi mostriamo qualcosa in più del lavoro di Andrew:

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

ALTA TENSIONE di Alexandre Aja

Con questo titolo si apre la breve stagione cinematografica del cosiddetto new ...