Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / LA GUERRA DEL TIBURTINO III: Terminate le riprese del nuovo film di Luna Gualano

LA GUERRA DEL TIBURTINO III: Terminate le riprese del nuovo film di Luna Gualano

Sono terminate le riprese del film La guerra del Tiburtino III di Luna Gualano. Una commedia sci-fi dissacrante che racconta con una chiave inedita la periferia urbana.

Al Tiburtino III, nell’estrema periferia romana, un piccolo meteorite cade dal cielo e viene raccolto da Leonardo De Sanctis [Paolo Calabresi], il padre di Pinna [Antonio Bann], uno spacciatore del posto. Nei giorni successivi quasi tutti gli abitanti del quartiere iniziano a comportarsi in modo strano alzando delle vere e proprie barricate attorno al loro territorio. Pinna decide di indagare sul fenomeno insieme ai suoi amici e a Lavina Conte [Sveva Mariani], famosa fashion blogger rimasta intrappolata suo malgrado nel quartiere. Gli alieni, partendo dal Tiburtino III, sono intenzionati a conquistare il mondo. A Pinna e al suo improbabile gruppo, il compito di salvarlo.

Nel cast Antonio Bann , Sveva Mariani, Paolo Calabresi, Paola Minaccioni, Francesca Stagni, Federico Majorana con la partecipazione amichevole di Francesco Pannofino e con la partecipazione straordinaria di Carolina Crescentini.
Scritto da Emiliano Rubbi e Luna Gualano, il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio.

Luna Gualano dirige film, videoclip, pubblicità da oltre quattordici anni. Nel 2008, il suo lungometraggio Go Home – A casa loro, un horror a tematica sociale, vince il premio “Panorama Italia” ad Alice nella Città – Festa del Cinema di Roma e colleziona premi e partecipazioni a numerosi Festival nazionali e internazionali. Attualmente è docente di regia presso la Roma Film Academy di Cinecittà.

InGenere Cinema

x

Check Also

Visions of Suffering, Hyde’s Secret Nightmare e XXX Collection a novembre in Italia con TetroVideo

A partire da oggi, 23 novembre, sul sito ufficiale TetroVideo e sul sito ...