Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / GLI ARTIGLI DELL’AQUILA: Il nuovo film di Alex Visani con Manuela Arcuri

GLI ARTIGLI DELL’AQUILA: Il nuovo film di Alex Visani con Manuela Arcuri

Prodotto da Aspide 1UG e J&K Media Partner, arriva Gli artigli dell’aquila, titolo italiano del film Blades in the Darkness diretto da Alex Visani [Stomach, Nati Morti].

Un horror/action girato interamente a Tirana, in Albania, con gran parte delle riprese all’interno di un bunker costruito durante l’ex regime comunista. In condizioni estreme, con temperature che sfioravano i meno 10 gradi, Alex Visani e la sua troupe hanno realizzato un film pieno di azione, colpi di scena e immancabili momenti splatter.

Scritto da Lorenzo Lepori, che nel film interpreta anche il ruolo del crudele antagonista, e Visani, il film vede il gradito ritorno di Manuela Arcuri, in un ruolo oscuro ed inusuale, e Francesco Rossini [Dracula 3D, Effetto notte] nonché la presenza di Arnold Damazzeti, star nascente del cinema balcanico.

Tirana 1997. Il caos nato, dopo la caduta del regime comunista, ha dato origine ad una guerra civile sanguinosa. Matia, un ragazzino povero, è violentemente bullizzato dai suoi coetanei e, sfuggito dalla loro aggressione, si rifugia in un bunker abbandonato. Ma nel luogo spettrale, Matia, scoprirà che c’è un orrore sconosciuto che lo aspetta…
Tirana 2022. Davide, Giulia, Nua ed Adrian stanno progettando il loro futuro: aprire un locale di tendenza sfruttando un vecchio bunker abbandonato. Ma un elemento del gruppo, in realtà, ha un vecchio debito da saldare con un giro di pericolosi criminali locali. E così, all’interno del bunker, il gruppo di ragazzi vedrà i propri sogni tramutati in un incubo senza fine. Un orrore , finora sepolto nel luogo, verrà alla luce… con delle lame assetate di sangue.

Sostenuto dalle musiche di Daniele Marinelli e Dave Tavanti e irrobustito dagli effetti speciali di Jacopo Tomassini, Ferruccio Carubini e lo Special Make-Up di Eleonora D’Angelo, Gli artigli dell’aquila si presenta come un horror dai tratti esasperati e dall’atmosfera che rimanda agli anni ’80 e ’90.

Nel cast, fra gli altri, Ingrid Monacelli, Ismail Shino, Ermir Jonka, Ilirda Bejleri e il giovanissimo esordiente Matia Çobanaj.

Vincitore al Demonic FilmFest in Canada per la migliore scenografia, il film è stato selezionato da numerosi festival internazionali tra i quali il prestigioso Razor FilmFest di Bruges, il Los Angeles Horror FilmFest, il Dracula FilmFest in Romania, l’Atlanta FilmFest e l’Astrophobia FilmFest in Canada.

Una speciale proiezione è prevista ad Atlanta e Chicago a novembre, nel corso del famoso appuntamento con la rassegna dei migliori film horror americani: la settimana dei Days of the Dead.

In anteprima italiana lo si potrà vedere al Voghera Film Festival il 14 ottobre e nelle sale del gruppo austriaco Cineplexx in Europa a partire dal 27 ottobre. In Italia potrebbe essere disponibile nelle sale UCI a partire da gennaio 2023.

GLI ARTIGLI DELL’AQUILA, il trailer:

Facebook: https://www.facebook.com/BladesInTheDarkness
Instagram: www.instagram.com/blades.in.the.darkness

InGenere Cinema

x

Check Also

Visions of Suffering, Hyde’s Secret Nightmare e XXX Collection a novembre in Italia con TetroVideo

A partire da oggi, 23 novembre, sul sito ufficiale TetroVideo e sul sito ...