Home / Rubriche / Horrorscopio / CARNE FREDDA – L’esordio alla regia di Roberto Recchioni svelato a Romics

CARNE FREDDA – L’esordio alla regia di Roberto Recchioni svelato a Romics

Carne Fredda, l’esordio alla regia di Roberto Recchioni, sarà presentato ufficialmente domenica 10 aprile alle ore 16.00 a Romics durante un incontro dedicato in cui verranno mostrate in esclusiva le prime immagini. Per l’occasione il regista ha realizzato una tiratura limitatissima di stampe su carta pregiata Fedrigoni che dedicherà al pubblico presente.

Carne Fredda è il primo capitolo di un’opera horror, scritta e diretta da Roberto Recchioni, romanziere e sceneggiatore e illustratore per i fumetti, il cinema e la letteratura, ora alla sua prima esperienza come regista. Carne Fredda è prodotto da Adler Entertainment e Red On Productions, realizzato con la collaborazione del Fondo per l’Audiovisivo del Friuli Venezia Giulia e il contributo della Film Commission del Friuli Venezia Giulia.

Il tema è quello della ricchezza e del potere: chi lo ha e come lo usa, chi non lo ha e cosa è disposto a fare per averne. In Carne Fredda conosceremo Sveva Montaldo (Orsetta De Rossi), una vecchia e grande scrittrice di grandissimo talento e Anna Alfieri (Chiara Baschetti), anche lei una scrittrice ma giovane e di talento incerto. Il rapporto conflittuale tra queste due donne arriverà e una feroce soluzione nello scenario isolato di una villa di alta montagna. Chi sarà la vittima e chi il carnefice?

Roberto Recchioni, romano, classe 1974. È romanziere e sceneggiatore e illustratore per i fumetti, il cinema e la letteratura. Curatore editoriale della famiglia di collane dedicata a Dylan Dog. Creatore di John Doe e Orfani. Autore di svariate graphic novel per Bonelli, Bao, Feltrinelli. Mater Morbi, Monolith, Chanbara, La Fine della Ragione, Cane Grinta, i suoi libri più noti.

InGenere Cinema

x

Check Also

ALTA TENSIONE di Alexandre Aja

Con questo titolo si apre la breve stagione cinematografica del cosiddetto new ...