Home / Recensioni / Home Video / LA CROCE DALLE 7 PIETRE: Annunciata la release con TetroVideo in collaborazione con Luce Cinecittà

LA CROCE DALLE 7 PIETRE: Annunciata la release con TetroVideo in collaborazione con Luce Cinecittà

In collaborazione con Luce Cinecittà, TetroVideo distribuirà per il mercato home video internazionale La croce dalle 7 pietre [aka Il lupo mannaro contro la camorra, Cross of the Seven Jewels], film considerato il Cult dei trash horror.

Il film godrà per la prima volta di un’edizione Blu-Ray realizzata da una scansione in 4K del negativo 35 mm e impreziosita da una ricca sezione di contenuti extra a cura del nostro Luca Ruocco per InGenereCinema.com.

Prodotto nel 1987 dalla G. C. Pictures, il film è stato proiettato in sole due sale siciliane ed è stato scritto e diretto Marco Antonio Andolfi, che ne ha anche interpretato il personaggio protagonista, con lo pseudonimo di Eddy Endolf.

Nel 2007, vent’anni dopo, Andolfi si è occupato anche della regia del mediometraggio Riecco Aborym, ideale seguito de La croce dalle 7 pietre. Ma nel frattempo ha rimontato il film per il mercato asiatico, aggiungendo alcune scene inedite e rinominandolo Talisman.

La storia de La croce dalle 7 pietre vede come protagonista il romano Marco Sartori, un impiegato di banca al quale viene rubata una preziosa croce gemmata senza la quale l’uomo è condannato a trasformarsi in un lupo mannaro. Marco cercherà di recuperare il potente talismano ma durante la sua ricerca sarà costretto a confrontarsi con alcuni capi della camorra.

Nel cast sono presenti Marco Antonio Andolfi, Annie Belle, Gordon Mitchell, Paolo Fiorino, George Ardisson, Zaira Zoccheddu, Glauco Simonini, Giulio Massimini e Mario Donatone.

Siamo lieti di prensentarvi in anteprima l’artwork a cura Shin Nagai in collaborazione con l’artista italiano Claudio Montalbano e una immagine in esclusiva per gli amici di InGenereCinema.com.

Di seguito, invece, altri due frame restaurati già diffusi sui canali di TetroVideo.

 

InGenere Cinema

x

Check Also

ALTA TENSIONE di Alexandre Aja

Con questo titolo si apre la breve stagione cinematografica del cosiddetto new ...