Home / Recensioni / Home Video / “Larva Mental” e “Maleficia”: Sacrilegi e ultragore nelle release di agosto targate TetroVideo

“Larva Mental” e “Maleficia”: Sacrilegi e ultragore nelle release di agosto targate TetroVideo

A partire dal 3 agosto, sul sito ufficiale TetroVideo, è attivo il pre-order del film extreme spagnolo Larva Mental e di Maleficia, il nuovo film della collana Tetro Underground.

Larva Mental è disponibile nell’edizione standard Blu-Ray e anche nell’edizione limitata e numerata Mediabook. Maleficia invece è proposto nell’edizione standard e nella limited edition numerata Silver Plus.

Larva Mental è scritto, diretto e interpretato da Mikel Balerdi, qui al suo debutto registico. Di origine basca, il performer Mikel Balerdi è un artista che dedica la sua vita al mondo della pittura, dei tatuaggi e della body suspension usando il proprio corpo per scopi artistici e scegliendo la strada della extreme body art come forma di trasgressione e di espressione.

A metà strada fra cinema estremo e sperimentale, Larva Mental è considerato uno dei “film più attesi dagli appassionati del cinema estremo” ed è stato presentato dallo stesso regista come “un viaggio senza ritorno di un uomo che ha perso l’anima e che è concentrato esclusivamente ad esprimere se stesso”. Nel film infatti, si dà spazio a rappresentazioni corporee estreme in cui prevalgono riti di autolesionismo e nudità legati all’arte performativa ma anche a varie deviazioni sessuali.

Sinossi: Segnata dal lutto della madre, una ragazza (Dairi Gaona) si suicida dopo aver trovato dei filmati in cui compare il padre coinvolto in performance estreme. Rientrato da un lungo viaggio e trovato il corpo esanime della figlia, l’uomo farà i conti con i suoi mostri interiori dando vita alle sue fantasie più rivoltanti per poi fare scempio del proprio corpo.

Una clip di Larva Mental:

Maleficia è un film ultragore considerato un capolavoro splatter trash. Scritto e diretto nel 1998 da Antoine Pellissier, regista francese noto nell’ambiente indie come Dr. Gore, Maleficia è stato girato in oltre 2 anni, con 200 attori e comparse. Durante la sua realizzazione, inoltre, sono stati utilizzati 1000 litri di sangue vero e circa 500 kg di ossa vere.
Questo colossal dell’ultragore low budget è caratterizzato da un alto tasso di splatter e gore [cavatura degli occhi, estirpazione della lingua, smembramenti, decapitazioni] che raggiunge livelli altissimi nel sanguinario finale con twist ending.

Sinossi: In viaggio fra i boschi, una famiglia di nobili ottocenteschi s’imbatte in una setta satanica durante la messa nera. Attratti dalla cerimonia, i passanti osservano di nascosto lo sviluppo del rituale per poi pentirsene amaramente quando si rendono conto che i celebranti incappucciati compiono sacrifici umani per far risorgere i morti attraverso il rito. La famiglia si darà alla fuga per poi rifugiarsi in un vecchio maniero apparentemente abbandonato.

Nel cast: Nelly Astaud, Guy Cicorelli, Brigitte Garrigue, Claude Gatumel e Nicolas Pellissier.

Il trailer di Maleficia:

maleficia antoine pellissier from mickael roland vincent on Vimeo.

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

SCOMPARTIMENTO N.6 di Juho Kuosmanen

Presentato in concorso al 74° Festival di Cannes, dove ha vinto il ...