Home / Recensioni / Home Video / Cannibal e Thanatomorphose: le release di marzo targate TetroVideo

Cannibal e Thanatomorphose: le release di marzo targate TetroVideo

Grazie a TetroVideo, a partire dal 15 marzo, arrivano in home video due cult horror sia in edizione standard che in rarissime ultralimited ricche di contenuti speciali. Trattasi del film extreme tedesco Cannibal e del body horror canadese Thanatomorphose.
Le cover di entrambi i film sono state realizzate da Shin Nagai.

La label distribuisce il cult scritto e diretto da Marian Dora [Carcinoma] in tre imperdibili edizioni che presentano un nuovo contenuto e che si differenziano per il design, la card, il poster e la stampa del disco:

GOLDEN EDITION (10 copie numerate a mano), la release più rara del film: Bookbox + slipcase + DVD + Poster + Card Deluxe con inserti oro. Ogni copia ha un disco con design unico al mondo;

ULTRALIMITED EDITION (20 copie con dischi numerati): Bookbox + slipcase + DVD + Poster + Card;

STANDARD EDITION (300 copie): DVDpack 10mm + DVD + slipcase + card

I DVD delle 3 edizioni presentano lingua inglese e sottotitoli in italiano e francese.

I contenuti speciali invece sono i seguenti: “Der Puppenschänder 2” [corto], “Science” [corto]; Commento audio [inglese]; Intervista a cura di Shiva Produzioni; Intervista a cura del Sadique Master; Galleria fotografica; Trailer originale.

La storia di Cannibal è basata sul caso di Armin Meiwes, noto come “il cannibale di Rotenburg”. Il criminale tedesco è responsabile di aver ucciso e mangiato Bernd Jürgen Armando Brandes, un ingegnere di Berlino che aveva espresso in rete il desiderio di farsi uccidere e cannibalizzare.

Nel cast di Cannibal figurano Carsten Frank, Victor Brandl, Tobias Sickert, Joachim Sigl, Carina Palmer e L. Dora.

Prima release ufficiale in Blu-Ray invece per Thanatomorphose, il body horror prodotto, scritto e diretto da Éric Falardeau nel 2012. Trattasi di un’edizione con una ricca sezione dedicata ai contenuti speciali, in lingua inglese e con sottotitoli in francese, italiano, tedesco e spagnolo.

Il film è altresì disponibile nell’edizione Ultralimited Combo numerata [solo 50 Bookbox + slipcase + Blu-ray + DVD].
Nella ricca sezione dedicata agli extra invece sono presenti diversi cortometraggi: Making Of; Sitges 2012; Trailer originale; Teaser; “Crepuscule” [corto]; “Cycle” [corto]; “Forest” [corto]; “La petite mort” [corto]; “Pulpo pulquero”; “Purgatory” [corto]; “Coming Home” [corto].

 

Thanatomorphose è strutturato in tre atti che rappresentano gli stadi del deterioramento fisico e psicologico della protagonista, qui interpretata da Kayden Rose.

Apatica nei confronti della vita, una ragazza si lascerà andare ad una lenta morte interiore ed esteriore, assistendo, inerme, al suo inarrestabile decadimento psicologico e corporeo.

Émile Beaudry, Davyd Tousignant, Karine Picard, Eryka L. Cantieri, Roch-Denis Gagnon, Pat Lemaire e Simon Laperrière completano il cast di Thanatomorphose.

I practical effects del film sono stati realizzati da David Scherer [Horsehead, Blattaria, The Barn].

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

GHOSTBUSTERS + DARWIN + FUMO NEGLI OCCHI

L’attesa per l’uscita di Ghostbusters – Afterlife si è fatta ormai insostenibile [anche ...