Home / Recensioni / News / In arrivo MEDIUM, horror d’azione con Tony Sperandeo

In arrivo MEDIUM, horror d’azione con Tony Sperandeo

Arriverà a giugno 2021 nei cinema e sulle migliori piattaforme streaming Medium, horror d’azione a tinte noir che segna il debutto dietro la macchina da presa per Massimo Paolucci, produttore esecutivo il cui curriculum include, tra gli altri, Forever blues di Franco Nero e Dracula 3D di Dario Argento.

Prodotto da Daniele Gramiccia [On air – Storia di un successo], Medium è una produzione della Emy Productions di Giovanni Franchini.

Cosa accade se una banda di rapinatori mette a segno un colpo da diverse decine di migliaia di euro in un bar di provincia senza immaginare che il proprietario dell’attività sia Cagliostro, losco individuo legato agli ambienti della malavita? Accade che questi non tarda a rintracciare la combriccola di criminali, proponendo loro la possibilità di collaborare intrufolandosi nella villa umbra dell’anziano uomo d’affari cinese Hung, dove dovranno rubare per lui un ciondolo di giada verde. Un’impresa in cambio della cui riuscita potranno tenere tutto il malloppo rubato al bar, ma durante la quale scopriranno che il medaglione si trova al collo della figlia di Hung, Sofia, in coma e tenuta in vita attraverso un misterioso rituale. Ed è soltanto l’inizio di una lunga notte di sangue e violenza.

A vestire i panni di Cagliostro è il vincitore del David di Donatello Tony Sperandeo, mentre il vecchio Hung ha il volto di Hal Yamanouchi, nome noto della nostra celluloide di Genere, ma conosciuto anche dai fan della Marvel per essere stato Yashida in Wolverine – L’immortale.

Scritto da Lorenzo De Luca [Jonathan degli orsi di Enzo G. Castellari], Medium vede protagonista Emilio Franchini, ex calciatore e pugile attualmente impegnato anche nell’imminente The Follower.

Completano il cast Martina Marotta [Infernet], Bruno Bilotta [American Assassin], Barbara Bacci [L’ora legale] Francesco Maria Dominedò [Fatti della banda della Magliana], Pierfrancesco Ceccanei [Secrets of the dead], Martina Angelucci [Ogni maledetto Natale] e Dafne Barbieri [la serie tv Caccia al re – La narcotici].

MEDIUM, la Gallery:

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [11-16 marzo 2023]

NEVE CAMPBELL TORNA A GRIDARE NEL NUOVO “SCREAM 7” In un annuncio ...