Home / Recensioni / Festival / Nasce HORROR ISLAND, il Festival Horror di Gran Canaria

Nasce HORROR ISLAND, il Festival Horror di Gran Canaria

Daniele Arturi è un ingegnere con la passione per la scrittura; negli ultimi anni ha preso parte come comparsa a due film horror [Tales to Tell in the Dark di Lorenzo Zanoni e 61: Scorecard ‘Killer di Poison Rouge] e – successivamente – ne ha interpretati altri due come protagonista [The House Guest e Blue Sunset entrambi diretti da Domiziano Cristopharo].

Domiziano Cristopharo, anche se voi Amici dell’Horror lo conoscete già bene, è stato definito dalla stampa internazionale come “il barone italiano dell’horror audace, sensuale ed estremo”. È stato il primo regista italiano – da anni – a provare a far rivivere il filone dei film erotico/horror. Con più di 30 film al suo attivo, è probabilmente il regista italiano indipendente più prolifico.

I due hanno deciso di dare vita al primo festival horror di Gran Canaria [Isole Canarie]: Horror Island!

I due creatori hanno deciso di dedicare questo festival al lato più emozionante, scioccante, underground del cinema: quello che coinvolge i film horror e sci-fi, proiettati nella cornice di Gran Canaria, un’isola tanto affascinante quanto misteriosa!

La prima notizia che ci viene inviata proprio da Cristopharo riguarda i nome dei giurati e special guest di questa edizione 2021, che saranno:

  • Andrea Cavaletto – Sceneggiatore noto per film come Hidden in the Woods e Dirty Love di Patricio Valladares, Doll Syndrome e Xpiation di Domiziano Cristopharo e Beautiful People di Amerigo Brini.
  • Nicola Vitale Materi – Produttore e sceneggiatore attualmente è coinvolto [sia come produttore che come sceneggiatore] nello sviluppo di progetti cinematografici e televisivi per la distribuzione internazionale. Recentemente gli è stato affidato lo sviluppo del ramo cinema e televisione di Giunti. Giunti è il terzo gruppo editoriale italiano, abbraccia tutti i tipi di editoria e dirige una rete di 180 librerie in Italia. Ha collaborato con emittenti italiane come Rai, Canale 10 e Video Firenze, producendo spot e video aziendali, lungometraggi, serie web e cortometraggi, alcuni dei quali premiati in rinomati festival.

In ultimo, ciliegina sulla torta, madrina e giurato speciale dell’evento sarà Mirella D’Angelo, attrice nota per il ruolo di Livia nel Caligola di Tinto Brass o di Circe nell’Hercules di Luigi Cozzi, ma consacrata all’olimpo dell’horror come l’iconica Tilde in Tenebre di Dario Argento.

A questo link potrete rimanere informati sul festival e iscrivere le vostre opere:

https://filmfreeway.com/HorrorIsland

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [21-27 aprile 2024]

SHE LOVED BLOSSOMS MORE: IL NUOVO ORIZZONTE DELL’HORROR FANTASCIENTIFICO In attesa che ...