Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / LA GOCCIA MALEDETTA al NIAFFS di Siviglia

LA GOCCIA MALEDETTA al NIAFFS di Siviglia

La goccia maledetta, l’ultimo cortometraggio noir diretto da Emanuele Pecoraro, in gara al prestigioso Festival NIAFFS,  a Siviglia nella prima settimana di Luglio.

Prodotto e distribuito da Angelo Bassi per Mediterranea Productions, il cortometraggio è interpretato dalla bellissima Nadia Bengala e da Lorenzo Lepori, con la partecipazione di Francesca Anastasi.

Si tratta di una storia horror, il cui soggetto è tratto dal racconto originale La goccia, pubblicato da Mezzelane Editrice, elaborato da Roberto Ricci, scrittore di gialli anconetano soprannominato “il parrucchiere del brivido”.

A mettere mano alla sceneggiatura hanno invece pensato Lorenzo De Luca e Pierfrancesco Campanella. Quest’ultimo è anche produttore esecutivo e organizzatore generale dell’opera.

Un lavoro basato sull’ossessione di un addio sentimentale non gradito, che degenera in modo inaspettatamente sconcertante. La realtà della cronaca nera odierna è piena di episodi violenti dovuti proprio alla non accettazione di essere abbandonati dal partner. In questo senso, La goccia maledetta è un prodotto di strettissima attualità.

Il cast artistico è completato da Sacha Rossi, direttore della fotografia, Laura Camia, art director, Marco Pagliarin, tecnico del suono di set e montatore, Gianfranco Tortora, responsabile della post-produzione audio, e Sebastiano Greco, che si è occupato della color correction video.

La colonna sonora originale del cortometraggio è stata elaborata dal noto ingegnere informatico Paolo Reale, consulente tecnico nei maggiori processi penali italiani e presenza abituale nel programma televisivo Quarto grado, con alle spalle diverse esperienze nel mondo della musica.

Infine, da segnalare l’opera pittorica presente nei titoli, dal titolo Materia Cosmica, una creazione dell’artista lucano Mario D’Imperio.

Luca Ruocco

Galleria:

 

InGenere Cinema

x

Check Also

DEADPOOL & WOLVERINE di Shawn Levy

Non ci sono limiti nel folle mondo di Deadpool. Tuttavia, una cosa ...