Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / In Dreams: Freddy Krueger ritorna in un fan film!

In Dreams: Freddy Krueger ritorna in un fan film!

Siamo sicuri di poter affermare che nessuno fra voi Amici dell’Horror possa dire di non amare il villain per eccellenza degli slasher anni ’80: l’unghiuto Freddy Krueger, nato nel film Nightmare – Dal profondo della notte di Wes Craven e legato a filo doppio con l’interprete che gli ha donato, film dopo film, fisionomia e phisique du role, Robert Englund.

Il personaggio è entrato talmente a fondo nell’immaginario collettivo tanto da riuscire a scavalcare i confini del cinema per contaminare serie televisive, fumetti, spot pubblicitari… e ovviamente fan film! E proprio ad un assai riuscito esperimento girato da un fan per i fan di un Genere, ancor più che di un personaggio, vogliamo dedicare questa news.

Stiamo parlando di In Dreams, cortometraggio di Cristian Tomassini che riporta in vita proprio Krueger, per farlo diventare ancora una volta protagonista del folle incubo di una sua giovane vittima.

“Perché un Fan Film? Semplicemente perché abbiamo voluto omaggiare un epoca di film dell’orrore strepitosi, pieni di idee ed energia e con un contenuto visivo che ha dettato gli stilemi del genere per decenni a venire.”, dichiara il regista.

In Dreams racconta un episodio di sonnambulismo di Cheyenne, un adolescente americana, che ben presto diventerà un incubo permeato dalla nefasta presenza del «Boogeyman» per eccellenza.

Il cortometraggio, tutto made in Italy, è stato scritto da Silvio Marotta per la casa di produzione Anima Film Srl.

Un progetto low budget che ha richiesto una settimana di pre-produzione ed un solo giorno di riprese per realizzare un tributo al maestro del New Horror americano Wes Craven.

Pochi minuti [poco più di sei] che riporteranno gli Amici dell’Horror in una dimensione orrorifica e onirica che davvero riesce a riportare gli amanti del Genere nelle atmosfere dei primi titoli della saga!

Consigliamo la visione al link qui sotto!

In Dreams:


In Dreams Trailer:

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [17-23 marzo 2023]

FINAL DESTINATION: BLOODLINES: SFUGGIRE ALLA MORTE UNA MISSIONE [IM]POSSIBILE Le telecamere si ...