Home / Recensioni / Editoria / Dylan Dog – Mater Dolorosa in fumetteria con BAO Publishing

Dylan Dog – Mater Dolorosa in fumetteria con BAO Publishing

Mater Dolorosa di Roberto Recchioni e Gigi Cavenago, celebra il trentennale e segna un nuovo inizio per l’Indagatore dell’incubo creato da Tiziano Sclavi. Attesissimo e ricco di materiali inediti e di lavorazione nell’edizione deluxe BAO Publishing, è il seguito ideale dell’instant classic Mater Morbi.

“Cosa pensi di saperne tu dell’amore di una madre? Io sono pronta a piangere al posto suo! A sanguinare al posto suo! A morire al posto suo!”

Nove anni dopo l’uscita dello storico albo Mater Morbi, Roberto Recchioni, sceneggiatore e curatore di Dylan Dog, torna a scrivere l’iconico personaggio femminile da lui creato in una storia dell’Indagatore dell’Incubo creato da Tiziano Sclavi il cui comparto visivo viene affidato a Gigi Cavenago, che dipinge un centinaio di tavole di rarissima bellezza ed equilibrio pittorico.


L’albo Mater Dolorosa esce in edicola per celebrare i trent’anni dalla prima pubblicazione di Dylan Dog e ora BAO Publishing ne propone una versione deluxe oversize con sessantacinque pagine di extra testuali e visivi, rarità, dietro le quinte, commenti degli autori, lettering riveduto e corretto nel posizionamento dalla letterista originale, il tutto stampato su una delle migliori carte patinate opache del mondo.
Un volume che davvero non può mancare nella libreria di chiunque ami veramente il Fumetto. Disponibile in versione con copertina regular inedita di Gigi Cavenago e copertina variant inedita, sempre di Cavenago, a tiratura limitata di 2500 esemplari numerati.

Dylan Dog – Mater Dolorosa è disponibile in libreria dal 30 marzo 2017

Il tour di presentazione di Dylan Dog – Mater Dolorosa con la presenza degli autori Roberto Recchioni e Gigi Cavenago, si apre con queste date: 

Roma
martedì 4 aprile ore 18:00
La Feltrinelli di Via Appia Nuova 427 modera
Luca Raffaelli [La Repubblica] –
Bologna
venerdì 7 aprile ore 18:00
Mondadori di Via M. D’azeglio, 34/A
modera Andrea Antonazzo [Fumettologica] –
Milano
martedì 11 aprile ore 18:30
La Feltrinelli Duomo ingresso Galleria Vittorio Emanuele II
modera Michele Foschini [BAO Publishing] –
Torino
Martedì 18 aprile ore 21:00
Circolo dei Lettori via Gianbattista Bogino 9
modera Michele Foschini [BAO Publishing] –
Napoli
28 aprile – 1 maggio
Napoli Comicon – dediche allo stand BAO Publishing

InGenere Cinema

x

Check Also

GODZILLA E KONG – IL NUOVO IMPERO di Adam Wingard

Con un kaiju movie di casa Toho fresco di Oscar per i ...