Home / Recensioni / Animazione / MINIONS in Blu-Ray

MINIONS in Blu-Ray

Minions copertinaMolto attesa l’uscita dell’home video di Minions, distribuito da Universal Home Video.

Se il film aveva chiuso l’estate arrivando in sala proprio il 27 agosto, l’home video, in formato DVD e Blu-Ray, è arrivato negli store a ridosso delle vacanze natalizie. Da sottolineare la completezza della sezione extra, eterogenea e originale. Si comincia con i Mini film, cioè tre piccoli corti dai titoli Cro Minion, Ciuccio Nelson, Competizione. Il primo film è ambientato nell’era preistorica, e ci presenta dei Minion molto selvaggi e maneschi; il secondo vede invece protagonista Ciuccio Nelson, un neonato che non riesce proprio a separarsi dal ciucciotto e che farà di tutto per rientrarne in possesso dopo il disperato gesto dei genitori di nasconderlo; nel terzo, infine, vediamo i Minions sul ring e in varie altre buffe competizioni più o meno sportive, come quella di fare canestro nel cestino della spazzatura.

Mionions foto 2Molto approfondita la sezione In giro per il mondo, costituita da tre parti: lo storyboard del film, l’intervista al produttore cinematografico Chris Meledandri, che spiega le caratteristiche dei Minions e l’elemento che li unisce tutti: ovvero le missioni. Molto molto ricca anche la sezione interattiva Dietro gli occhialini, dall’intervista allo sceneggiatore Brian Lynch a quella a Meledandri che spiega le origini del film e le varie fasi di preparazione, fino all’intervista ad alcuni addetti al reparto artistico che raccontano come sono realizzati i Minions ed al compositore Heitor Pereira, e molto altro ancora. E infine, imperdibile la clip Jingle Bells in stile Minion, per chiudere in bellezza.

Vi avevamo parlato positivamente di Minions in occasione della sua uscita, e torniamo a farlo adesso, proponendovi un’edizione Blu-Ray che non potrà deludervi.

Se la prima parte del film inizia spiegando la nascita e l’evoluzione dei Minions, gli esserini gialli unicellulari dal primo giorno sulla Terra alla ricerca di un malvagio capo, senza il quale entrano in una profonda crisi depressiva – passando in rassegna nientemeno che Napoleone Bonaparte, i dinosauri o un imperatore egiziano – nella seconda parte si arriva all’incontro tra i Minions e Scarlet [Luciana Littizzetto], donna eccentrica e abilissima ladra, che, sposata con quello che definisce “un gran fustacchione”, Herb [Fabio Fazio] approfitta dell’ingenuità dei tre piccoletti per impossessarsi della corona della regina Elisabetta, con il sogno di spodestarla e regnare sull’Inghilterra. Riusciranno i nostri piccoli e scombinati eroi a trovare finalmente il loro capo?

A fare da narratore al film il divulgatore scientifico e conduttore, Alberto Angela, che si presta benissimo al ruolo.

Gilda Signoretti

MINIONS

Voto film:

4 Teschi

Voto Blu-ray

5 Teschi

Regia: Kyle Balda, Pierre Coffin

Formato: 1080p High Definition Widescreen 1.85:1

Audio: Inglese ATMOS Dolby True; Italiano, Greco, Rumeno, Russo, Ucraino, Estone, Lettone, Lituano Dolby Digital 5.1

Distribuzione: Universal Pictures

Extra: Tre nuovi Mini-Film: In giro per il mondo; Dietro gli occhialini, Jingle Bells in stile Minion

Gilda Signoretti

x

Check Also

HAROLD RAMIS – MIO PADRE L’ACCHIAPPAFANTASMI di Violet Ramis Stiel

Amici di InGenereCinema.com, se anche voi amate quanto il sottoscritto il dottor ...