Home / Rubriche / Horrorscopio / PPZ – PRIDE AND PREJUDICE AND ZOMBIES: Trailer italiano e Character Poster

PPZ – PRIDE AND PREJUDICE AND ZOMBIES: Trailer italiano e Character Poster

Character-web-1LiLy James, Lena Headey e Matt Smith, appaiono in una veste del tutto inedita nei character poster italiani di PPZ – Pride and Prejudice and Zombies. I tre attori sono infatti tra gli interpreti principali di questa originalissima trasposizione fantasy del capolavoro di Jane Austen tratta dal libro di Seth Grahame-Smith, edito in Italia da Nord con il titolo Orgoglio e Pregiudizio e Zombie.

Lily James, protagonista della serie tv Downton Abbey e del film della Disney Cenerentola, da vita a una Elizabeth Bennet molto agguerrita e determinata, maestra nelle arti marziali e nell’uso delle armi. Al suo fianco Lena Headey, la temibile Cersei Lannister de Il Trono di Spade, interpreta Lady Catherine de Bourgh, in questa versione anche lei spietata guerriera cacciatrice di zombie, mentre la star di Doctor Who Matt Smith è il pomposo Mr. Collins.

A completare il cast di PPZ – Pride and Prejudice and Zombies troviamo poi Sam Riley [Maleficent] nel ruolo di Mr. Darcy, Douglas Booth [Posh e Jupiter – Il destino dell’universo] nella parte di Mr. Bingley, Bella Heathcote [Dark Shadows] in quella di Jane Benneth e Jack Huston [American Hustle – L’apparenza inganna] nel ruolo di Mr. Wickham.

Character-web-2Il romanzo cult di Seth Grahame-Smith è stato pubblicato da una piccola casa editrice americana nel 2009. Il libro ha suscitato immediatamente l’entusiasmo sia dei neofiti che dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo le classifiche di vendita e imponendosi come fenomeno editoriale in oltre venti Paesi.

Il motivo di un successo tanto clamoroso risiede nell’unicità della vicenda narrata, in cui al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l’orribile flagello zombie che si è abbattuto sull’Inghilterra del XIX secolo.

Senza tralasciare tematiche care all’universo femminile, di cui la Austen è stata una delle prime e più convinte paladine, questa versione moderna e sensuale di Elizabeth Bennet e delle sue sorelle trasforma le cinque amabili ragazze nelle donne forti e combattive che in fondo sono sempre state.

Character-web-7PPZ – Pride and Prejudice and Zombies è ricco di avventura, di cuori infranti, di argute schermaglie e duelli all’arma bianca, rappresentati con ironia in una versione alternativa, tanto spiazzante quanto affascinante, di una delle pietre miliari della letteratura mondiale.

Il film arriverà nelle sale italiane in anteprima mondiale il 4 Febbraio 2016.

SINOSSI

PPZ – Pride and Prejudice and Zombies è la nuova rivisitazione dell’acclamato capolavoro di Jane Austen.

Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull’Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell’uso delle armi e sono pronte a tutto per difendere la loro famiglia dalla temibile minaccia. Forte e risoluta, Elizabeth dovrà scegliere se continuare a combattere proteggendo le persone che ama o cedere all’attrazione per l’unico uomo capace di tenerle testa, il tenebroso colonnello Darcy.

PPZ – Pride and Prejudice and Zombies, trailer italiano:

PPZ – Pride and Prejudice and Zombies, character poster:

InGenere Cinema

x

Check Also

VESPERTILIO AWARDS 2024: Ecco i finalisti

Brando De Sica, Luna Gualano e Andrea Niada fanno il pieno. Sorpresa ...