Home / Recensioni / Home Video / IL SEGNATO di Christopher B. Langdon

IL SEGNATO di Christopher B. Langdon

ilsegnatobd1Il giovane Jesse [Andrew Jacobs], appena laureato, riceve in regalo l’attrezzo ideale per addentrarsi, oggi, in un horror a basso budget alla moda: una videocamera!

Jesse e i suoi amici, inizieranno a filmare passo passo, tra la passiva ricerca di un lavoro e un gioco da tavolo, ogni momento della loro vita, fin quando, con l’intromettersi della curiosità dei ragazzi, filtrata dalla lente della telecamera, nella vita privata di una vicina di casa assai particolare, che vive in aria di magherìe, un’ombra oscura e ossessionante entrerà prepotente nella loro realtà.

Una trama assai lineare e anche in questo caso il puntellamento di sicurezza del mockumentary, sì perché si parla anche in questo caso di uno dei capitoli dell’infinita saga di Paranormal Activity, uno spin-off, in questo caso!

Ma, strano a dirsi, stavolta non c’è da rintuzzare i cuscini e rimboccare le coperte.

ilsegnatobd2Il regista Christopher B. Landon si dimostra assai abile a divincolarsi nell’arma a doppio taglio della telecamera diegetica, senza pensare troppo a motivare logicamente le ossessive riprese, ma riuscendo a spingere lo spettatore su un tappeto di modesta ma piacevole suspense.

Il segnato è uno spin-off che a breve scopriremo come si collegherà al quinto capitolo di Paranormal Activity, saga a cui si allaccia palesemente il finale del film.

Nel buon Blu-Ray di Universal anche la versione estesa, di 101’!

Luca Ruocco

IL SEGNATO

Voto film: 

3 Teschi

Voto Blu-Ray: 

3disc copy

Regia: Christopher B. Langdon

Con: Andrew Jacobson, Molly Ephraim, Richard Cabral

Durata: 84′ / 101’

Formato: 1.78:1 Widescreen

Audio: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo, Tedesco Dolby Digital 5.1 Surround

Distribuzione: Universal Pictures [www.universalpictures.it]

Anno: 2014

Extra: Versione estesa; Materiale ritrovato

InGenere Cinema

x

Check Also

THE PLANE di Jean-François Richet

A giudicare dai film ai quali ha partecipato nel corso degli ultimi ...