Home / Recensioni / Festival / LA SERRA TREMA: Il bando di partecipazione

LA SERRA TREMA: Il bando di partecipazione

serratrema[comunicato stampa]

Il 27 e 28 giugno il Tendone de La Serra di San Miniato [PI] si tinge di nero, il colore della paura, e diventerà per due giorni la location del festival horror La Serra Trema.

La rassegna, dedicata al Cinema Artigiano, Macabro e Rurale, raccoglierà ospiti di assoluto prestigio del panorama horror italiano.

C’è tempo fino al 20 giugno per inviare i cortometraggi al concorso de “La Serra Trema”.

Qui il regolamento:  https://docs.google.com/file/d/0B40vPvOxfu74aExrbzNfZHRuVk0/edit

Qui la scheda di iscrizione: https://docs.google.com/forms/d/1aRb2AY-vzwKHdU2ie1sKjjhaN3Z_O870Jg5ydXIsXK0/viewform

Tanti gli eventi che si alterneranno nel corso della manifestazione.

Si apre il 27 giugno con la  retrospettiva su Jesus Franco e Dario Argento. Sul palco centrale ospiti d’eccezione ci parleranno dei due registi: Cristiana Astori [scrittrice], Pier Paolo Dainelli [regista, curatore palinsesto TVRpiù], Matteo Mancini [scrittore, saggista], Antonio Tentori [sceneggiatore, scrittore, saggista], Sergio Stivaletti [regista, make up designer].

A seguire proiezione del film Oltre il guado di Lorenzo Bianchini, pellicola tutta italiana che sta facendo incetta di premi in giro per il mondo, presenti regista e produttore che introdurranno il video. Proiezione del corto Una serata tra amici di Daniele Trani [direttore della fotografia di Oltre il guado] e di Life.Love.Regret di Federico Scargiali, corto vincitore del FI PI LI horror festival di Livorno. A seguire maratona di film dei registi Dario Argento e Jesus Franco fino a notte fonda.

Il 28 giugno il festival sarà dedicato ai contributi di scrittori e registi emergenti, grazie ai due concorsi, uno per racconti brevi e uno per cortometraggi. [scadenza prorogata al 20 giugno].

serratrema

Proiezione dei corti in concorso, proiezioni di film horror [nella seconda sala], presentazioni di libri.

A partire dalle 18 e 30 premiazione dei vincitori del contest letterario con presentazione dell’antologia La Serra Trema che raccoglie i migliori racconti pervenuti [oltre 100 partecipanti!].

Premiazione del concorso cortometraggi.

Proiezione del film Connections – the real italian Grindhouse di Paolo Del Fiol e Daniele Misischia.

All’interno del tendone: due sale per proiezioni, palco centrale, palco fisso per presentazioni di libri, spazio stand con case editrici specializzate e operatori del settore.

Per tutta la durata della manifestazione: musica a tema fino a tarda notte, stand, mostre, workshop, punto ristoro, bar.

Ingresso gratuito. Il festival è aperto a tutti.

Festival horror – La Serra Trema – 27 – 28 giugno 2014

Presso il Tendone de La Serra di San Miniato [Pi]

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/laserratrema

 

InGenere Cinema

x

Check Also

Sergio Bonelli Editore presenta DYLAN DOG – MATER MORBI – Nuova Edizione

Dal 26 aprile torna in libreria e fumetteria uno dei titoli più ...