Home / Recensioni / News / REFN DAY: Le interviste a REFN e JODOROWSKY

REFN DAY: Le interviste a REFN e JODOROWSKY

refndayPer festeggiare l’uscita del cofanetto, in DVD e Blu-Ray, contenente gli ultimi due film di Nicolas Winding Refn, 01 distribution ha invitato a Roma, nella cornice della Casa del Cinema, il regista di Solo Dio perdona e Drive, e il maestro Alejandro Jodorowsky, per un appassionante incontro-presentazione con la stampa.

Quelle che seguono sono due estratti dalle interviste ai due autori e le sinossi dei due film

Luca Ruocco

– 

REFN DAY – Intervista a Nicolas Winding Refn

SOLO DIO PERDONA [qui la nostra recensione]

Membro di una potente famiglia criminale, Julian [Ryan Gosling] gestisce un club di pugilato in Thailandia, come copertura per il traffico di droga. Quando suo fratello maggiore Billy [Tom Burke] uccide brutalmente una prostituta, le autorità si rivolgono ad un poliziotto in pensione, Chang [Vithaya Pansringarm], che opera basandosi su un’ idea di giustizia molto personale. La punizione per Billy è la morte. Intanto – per recuperare il corpo del figlio – arriva a Bangkok Crystal [Kristin Scott Thomas], madre di Julian e Billy e capo di una potente organizzazione criminale. La donna, addolorata e furiosa, ha un unico obiettivo: progettare e consumare una spietata vendetta contro coloro che si sono macchiati del sangue di suo figlio. Chang è il primo della lista…

REFN DAY – Intervista ad Alejandro Jodorowsky

DRIVE [qui la nostra recensione]

Driver ha più di un lavoro:  è un  esperto meccanico,  fa lo stuntman e accompagna rapinatori sul luogo del delitto garantendo loro una fuga a tempo di record. Conosce e si innamora di Irene, una vicina di casa, e si prende cura  di suo figlio Benicio. Irene però è sposata e quando il marito, Standard, esce dal carcere la situazione precipita.  Standard è indebitato con dei criminali che minacciano lui e la sua famiglia. Driver, per proteggere Irene e Benicio, decide di fare da autista  a Standard per il colpo finale che dovrebbe sistemare la situazione, ma gli eventi prendono una piega inaspettata…

InGenere Cinema

x

Check Also

DEAD BRIDE: Giovedì 19 Maggio in anteprima a Pisa

Dead Bride, lungometraggio di genere horror/thriller, girato interamente in Toscana in lingua ...