Home / Recensioni / News / Neromantico: La prima graphic novel di Gianfranco Staltari e Paolo Massagli

Neromantico: La prima graphic novel di Gianfranco Staltari e Paolo Massagli

nr-rgb[comunicato stampa]

Vincent Zardi, giovane abitante della fiabesca Midian, evoca un demone molto potente per ottenere ricchezza e successo con le donne. Il demone esaudisce il suo desiderio e Zardi viene trascinato in un labirinto erotico, tra donne bellissime che soccombono al suo fascino, omicidi efferati e inquietanti creature uscite dal più nero degli Inferni. Quando Vincent incontra Cassandra, bellissima e algida modella che sfila per le persone agiate della città, la sua vita è destinata a cambiare per sempre…

 

È disponibile in tutte le migliori fumetterie e sul sito dell’editore, Neromantico per i testi di Gianfranco Staltari [Schegge] e i disegni di Paolo Massagli [O.Z.], graphic novel a mezza via tra Stardust di Neil Gaiman e Hellraiser di Clive Barker, pubblicata da Smart Comics la nuova etichetta di E.F. Edizioni.

 Il disegno di copertina è opera di Dario Viotti, i colori di Andrea Celestini.

Dalla prefazione di Paolo Di Orazio: “Quando l’erotismo si avviluppa al nero e all’orrore in una sensuale mistica da cui il lettore non ha altra scelta, se non quella di lasciarsi andare e cedere l’anima a grandi autori, veri alchimisti di storie come questa che state per leggere, pregna di quelle formule che servono per restare vive nel tempo. E nel tempo. E nel tempo”.

Il sito dell’editore dove è possibile acquistare il volume:

http://www.efedizioni.com/prodid.asp?cod=146

Il gruppo su Facebook, per seguire i continui aggiornamenti:

www.facebook.com/Neromantico

Il booktrailer:

Gli autori

Gianfranco Staltari

Scrittore, giornalista pubblicista e curatore della rivista telematica Horror Magazine. Autore di comics e racconti ha collaborato con realtà italiane [Coniglio Editore, Tunuè,  Cut-Up, Delos Books, Nero Press, Perrone Lab] e straniere [il magazine Heavy Metal tra tutti]. Ha curato le graphic novel El Brujo Grand Hotel di Stefano Fantelli [Cut Up], Blodymilla di Barbara Baraldi [Delos Books] e Morbo Veneziano di Danilo Arona [Cut Up]. Ha pubblicato il volume antologico a fumetti Schegge [E.F. Edizioni / ADM Editore] ed è creatore della serie a fumetti di prossima uscita Shapeshifter [Bordermind — Ute Libri].

 –

Paolo Massagli

Disegnatore e autore di fumetti ha esordito nei primi anni 90 partecipando a diverse iniziative di quegli anni [tra cui Il Fulmicotone,Lenin].Recentemente ha pubblicato una breve storia come autore sulla fanzine Fatece Largo e ha dato alle stampe un volumetto Le Minifiabe, serializzato in precedenza sul web insieme ad Alice Nel Paese Degli Orrori. A partire dal 2010 inizia a serializzare O.Z, versione molto personale de Il Mago di Oz autoproduzione in quattro volumetti. Con lo sceneggiatore Gianfranco Staltari ha già collaborato disegnando la breve storia Un giorno dopo l’altro, per l’antologia Schegge.

 –

Neromantico

di Gianfranco Staltari e Paolo Massagli

Formato: 16,5×24, brossurato, 64 pag. b/n – € 9,00

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [11-16 marzo 2023]

NEVE CAMPBELL TORNA A GRIDARE NEL NUOVO “SCREAM 7” In un annuncio ...