Home / Recensioni / Editoria / IL CINEMA DI UWE BOLL – Lo chiamavano il regista peggiore del Mondo

IL CINEMA DI UWE BOLL – Lo chiamavano il regista peggiore del Mondo

boll[comunicato stampa]

A partire da martedì 7 maggio, sarà disponibile Il cinema di Uwe Boll – Lo chiamavano il regista peggiore del Mondo, un libro pubblicato dalla casa editrice UniversItalia, per la collana Horror Project, e scritto da Edoardo Favaron.

Regista prolifico ai limiti della schizofrenia artistica, Uwe Boll è uno degli ultimi artigiani del cinema hollywoodiano a incarnare lo spirito autarchico e autentico della serie b. Nel corso della sua carriera ha realizzato film eterogenei e ricchi di spunti stilistici e tematici che, nonostante appartengano a generi e formati differenti [horror, action, commedia, thriller, fantasy…] presentano una consapevolezza registica e produttiva tale da rendere Uwe Boll un regista degno di essere definito autore.


Il saggio si popone di effettuare un’analisi capillare e approfondita dell’intera filmografia del regista, finalizzata a metterne in luce le peculiarità stilistiche e tematiche ed è corredato da un’intervista esclusiva con il cineasta.

Il cinema di Uwe Boll – Lo chiamavano il regista peggiore del Mondo è ordinabile direttamente contattando la redazione horrorproject@libero.it o nei migliori mail order, e acquistabile in alcune librerie specializzate.

Il cinema di Uwe Boll – Lo chiamavano il regista peggiore del Mondo

Label: UniversItalia

Collana: Horror Project

Pagine: 130

Lingua: Italiano

Prezzo: 14.00

InGenere Cinema

x

Check Also

Prossime uscite targate EUS Edizioni

Di seguito, tre importanti uscite promosse da Eus Edizioni, da non perdere. ...