Home / Recensioni / Editoria / Prossime uscite targate EUS Edizioni

Prossime uscite targate EUS Edizioni

12127-merrickDi seguito, tre importanti uscite promosse da Eus Edizioni, da non perdere.

[comunicato stampa]

MERRICK: The Sensational Elephantman di Tom Ward e autori vari.

Nell’atmosfera cupa delle strade illuminate dalle lampade a gas nella Londra vittoriana di fine ‘800, è ambientato l’ormai leggendario fumetto horror Merrick: The Sensational Elephantman.

Basata su una versione romanzata della vita di Joseph Merrick, il fumetto ripercorre i fatti storici e il folklore di fine secolo, sovrapponendoli alle convenzioni americane dei supereroi dei fumetti, quindi alle maschere, ai super poteri, a identità segrete e avventure fantastiche.

Tradito, derubato e ridotto in fin di vita dal suo tour manager, Merrick ritrova la strada per tornare a Londra, dove viene scoperto e riconosciuto dal dottor Frederick Treves. Sarà proprio Treves però a rivelarsi l’uomo responsabile dell’esilio dell’ignaro Merrick in Europa. Il dottore riporterà quindi Merrick in un ospedale a Londra, promettendogli di cercare una cura per la sua condizione e nascondendo in realtà il tentativo di scoprire il segreto della sua pelle per trarne profitto.

Da segnalare anche l’uscita della copertina variant, qui di lato,  di Merrick the sensational elephantman, che si ispira all’indimenticabile capolavoro di David Lynch: The Elephant Man.

fressy versus

FREDDY Vs LEATHERFACE di autori vari

Eus Edizioni pubblica, nella collana Spaghetti Horror, Freddy Vs. Leatherface, un volume cartonato di 328 pagine a colori in cui sono raccolti i libri Freddy il Mito e Leatherface e la porta che non doveva essere aperta. Queste due icone sono un vero e proprio simbolo del New Horror, protagonisti di due saghe che sono entrate nella storia del cinema.

Due mostri sacri che, ancora oggi, continuano a lasciare il segno. Preparatevi a una straordinaria lettura in cui rivivrete tutto ciò che i nostri amici hanno vissuto in questi decenni. All’interno del volume è presente un’intervista a Robert Englund e una serie di interviste ai nomi storici della saga di Non aprite quella porta: Teri Mcminn, John Dugan, Caroline Williams, Bill Moseley, Bill Johnson, Jeff Burr, David J. Schow, R.A. Mihailoff, Adam Marcus e Dan Yeager.

Gli autori del libro [del quale noi di InGenere Cinema vi abbiamo parlato spesso]  sono, oltre al nostro Luca RuoccoEdoardo Favaron, Giacomo Ferigioni, Daniele Francardi, Roberto Giacomelli, Federico Mancini, Francesco Massaccesi, Marco Saraga e Samuele Zàccaro.


945876_1703688969847424_2746747576872234169_n

BLOKE’S TERRIBLE TOMB OF TERROR – Volume 3 di Jason Crawley, Mike Hoffman e altri

Copertina di Mike Hoffman

EUS Edizioni pubblica nella collana Spaghetti Horror il terzo volume di Bloke’s Terrible Tomb of Terror, una raccolta di 15 storie inedite. Horror, Thriller e Sci-fi in stile retrò. La serie è stata creata da Jason Crawley e Mike Hoffman nel 2011. Nel 2013 è stata votata come “The Best Anthology” al Ghastly Award.

Bloke Terrible Tomb Of Terror, introdotto dal padrone di casa “The Bloke”, un impresario di pompe funebri in stile vittoriano, oltre ad essere un dichiarato omaggio, ha contribuito a riempire il vuoto lasciato dai classici fumetti Horror del passato oramai “morti e sepolti”. Questa magnifica collezione vi farà tornare indietro nel tempo con stupendi racconti inediti in bianco e nero. Le storie sono scritte da Jason Crawley e da altri autori come Mike Hoffman, Scott Tipton, Richard Matheson e Brandon Barrows e disegnate da Mike Hoffman, Juan Carlos Abraldes Rendo, Nik Poliwko, Jeff Austin, Roccia Baker, Scott Shriver, Maurizio Ercole, Jason Paulos, Rob Moran e Stephen Sistelli.

I fans delle antologie anni 50, 60 e 70, non potranno per nessun motivo perdersi le letture di Bloke’s Terrible Tomb of Terror.

Guarda il booktrailer di Bloke’s Terrible Tomb of Terror:

Gilda Signoretti

x

Check Also

XX Ravenna Nightmare Film Festival, Lamberto Bava riceve l’Anello d’Oro Special Edition. “Kerr” di Tayfun Pirselimoglu vince il Premio della Critica

Si è conclusa la XX edizione del Ravenna Nightmare Film Fest, che ...