Home / Recensioni / News / HORROR CHANNEL: Il palinsesto di maggio 2013

HORROR CHANNEL: Il palinsesto di maggio 2013

hcmag1NUOVE STAGIONI

The Sentinel – Serie 2 – da martedi 14 ogni giorno alle 15:35 e alle 19:00

Il telefilm è ambientato nell’immaginaria città di Cascade, nel nordovest degli Stati Uniti e per la precisione nello Stato di Washington. Jim Ellison è un detective della polizia che ha passato 18 mesi nella giungla peruviana, a contatto con gli indios, mentre l’unità dei Rangers di cui faceva parte veniva massacrata. Qui sviluppa i suoi sensi, e riesce a sentire o vedere cose che gli altri esseri umani non riescono a percepire [in realtà aveva questi poteri già da bambino, come si vede in un episodio della seconda stagione]. Nelle sue indagini è aiutato da Blair Sandburg, un professore di antropologia, che lo aiuta a sviluppare ulteriormente i suoi sensi. Jim si trova poi nella squadra di Simon Banks, un ispettore di polizia, che insieme a Sandburg è l’unico a conoscere le sue capacità sensoriali.

Highlander – Serie 6 – Da mercoledi 29 ogni giorno alle 18:05 e il giorno dopo alle 10:25 e alle 14:45

Highlander è la serie di genere fantasy e avventura di enorme successo che si ispira all’omonimo film. Nato più di quattrocento anni fa nelle Highlands scozzesi, Duncan MacLeod [Adrian Paul], fa parte di una razza di esseri misteriosi che vaga per il pianeta da secoli, conosciuti come Immortali. Destinati a viaggiare per il mondo fino a che il fato non li conduce alla profetizzata “Adunanza”, gli Immortali devono continuamente combattere faccia a faccia fino alla morte. Il vincitore prende la testa del nemico e con essa, il suo potere.

 

hcmag2Film in Premiere

Cellular –  2004 Diretto da David R. Ellis  con Kim Basinger – Sabato  4 alle 22:45

Alla guida della sua auto nel traffico di Los Angeles, Ryan riceve una telefonata sul cellulare. E’un numero sconosciuto. Dall’altra parte, una voce di donna, disperata, terrorizzata, lo implora di non attaccare. Dice di chiamarsi Jessica, è stata rapita, non ha idea di dove si trovi e chiama da un telefono fisso riparato miracolosamente. La comunicazione non può essere interrotta, è l’unica speranza di salvezza. Per Ryan incomincia una folle corsa contro il tempo…

The Keeper – 2004 Diretto da Paul Lynch  – Sabato 11 alle 22:45

Gina [Asia Argento], una ballerina esotica e sensuale, viene assalita dopo un suo spettacolo. Il suo fidanzato viene ucciso durante l’aggressione, ma il malvivente è messo in fuga prima di far del male alla ragazza. Le indagini vengono prontamente affidate al pluridecorato tenente Krebs [Dennis Hopper], ma il poliziotto non è l’eroe immacolato che tutti credono. Gina viene, infatti, rapita dal tenente e rinchiusa in una buia cantina. Krebs è intenzionato a “purificarla” e a farle espiare i suoi peccati, utilizzando i violenti metodi che ha affinato durante la sua carriera. Per la ragazza l’incubo è appena cominciato.

hcmag3Sinistre Ossessioni – 1995  Diretto da Philip Ridley  – Sabato 18 alle 22:45

Ha sempre vissuto all’ombra dei suoi genitori, ha seguito fedelmente i loro insegnamenti religiosi, è sempre stato devoto alle sacre scritture, ma ora il giovane Darkly Noon [Brendan Fraser] è perduto. Sua madre e suo padre sono morti e lui si trova a vagare per i boschi. Qui incontra una giovane coppia, Callie [Ashley Judd] e Clay [Viggo Mortensen], e si stabilisce a vivere con loro. In breve tempo Darkly sviluppa una morbosa ossessione per la bella Callie, un ossessione carnale, contraria a tutto quello in cui ha sempre creduto. Lui vuole quella donna, la desidera con tutta la sua anima: la discesa verso la follia è appena cominciata…

Lovely Molly –  2011 Diretto da Eduardo Sanchez regista di Blair Witch Project – Sabato 25 alle 22:45

Film horror del 2012 inizialmente intitolato The Possession cambiato in Lovely Molly. Il film segue i neosposi Molly e Tim che si trasferiscono nella casa d’infanzia di Molly, dove delle memorie dolorose cominciano ad impossessarsi di lei.

EVENTI SPECIALI

hcmag4TWIN PEAKS UNCUT  – Ogni sabato dopo il film in Premiere, due episodi “uncut” dalla serie

DIRECTOR’S NIGHT  – Domenica 19 alle 21:00 Jaume Balaguero con Birth – Io sono Sean e Maniac

SPANISH DIRECTORS MONTH ogni venerdì alle 22:45 con Nameless – Entità Nascosta, Second Name e Darkness

SIX FILMS TO KEEP YOU AWAKE WEEK –SEI FILM PER NON DORMIRE – Da lunedì a venerdì dal 20 al 24 alle 21:00 [e venerdì anche alle 22:45]

JESUS FRANCO HORROTICA NIGHT – Venerdì 31 dalle 22:45 con Greta, la donna bestia, Erotico Profondo e Confessioni proibite di una monaca adolescente.

InGenere Cinema

x

Check Also

ABIGAIL di Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett

Matt Bettinelli-Olpin e Tyler Gillett sono due veri amici dell’horror. Con il ...