Home / Rubriche / Horrorscopio / MARATONA ROB ZOMBIE per LE STREGHE DI SALEM

MARATONA ROB ZOMBIE per LE STREGHE DI SALEM

robzombie1Mercoledì 24 Aprile dalle 21.30 fino all’alba al Nuovo Cinema Aquila

MARATONA ROB ZOMBIE per LE STREGHE DI SALEM

In omaggio del formidabile regista-rockstar che ha rinnovato l’horror-movie, e in occasione dell’uscita del suo sesto lungometraggio, il Nuovo Cinema Aquila ripropone in maratona i primi tre film di Rob Zombie: La casa dei mille corpi, La casa del diavolo, Halloween: The Beginning, oltre naturalmente a Le streghe di Salem, in uscita proprio il 24 Aprile.

I film si intervalleranno con la proiezione al foyer dei più noti videoclip del formidabile rock-singer e della band heavy metal che ha creato il suo mito, i White Zombie! Attenti: chiunque voglia remixare un brano del Maestro si presenti pure alla consolle e verrà accontentato! Sarà anche l’occasione per presentare ‘UUAAA’, nuovo videoclip con il quale i Mandrillos [www.mandrillos.com], rock band che omaggia Rob, lanciano il loro singolo d’esordio: alla regia Marco Carlucci!

robzombie2L’evento che riguarda un così prestigioso simbolo del cinema e della cultura gotica è ‘al centro’ di una primavera horror che parte il 18 aprile con la programmazione, alla presenza del regista John Real e di tutto il cast dell’horror italiano Midway – Tra la vita e la morte e si chiude, il 30 maggio, con l’arrivo di un’altra coppia composta da un regista-rockstar e dalla sua bella e brava moglie-musa: l’atteso thriller Tulpa di Federico ‘Tiromancino’ Zampaglione, interpretato da Claudia Gerini!

Salem, Massachussets. Un nome che da generazioni produce inquietudine, riportando alla memoria gli antichi episodi di stregoneria e la violenta repressione che ad essi seguì. Fino al terzo millennio, in cui è un’ignara dj – Heidi, interpretata da Sheri Moon – ad entrare in contatto con una forza sconosciuta, che sembra provenire da una delle streghe arse sul rogo 300 anni prima. È l’inizio di una inarrestabile discesa negli inferi, del corpo e della mente.

 –

robzombie3Rob Zombie, all’anagrafe Robert Bartleh Cummings [Haverhill, 12 gennaio 1965], è un cantante, regista e attore statunitense, autore di numerosi film horror. E’ noto soprattutto per essere il fondatore, nonché cantante e compositore del gruppo alternative metal White Zombie, con il quale ha suonato fino al 1998, anno dello scioglimento dello stesso. Successivamente al 1998 ha iniziato la carriera solista che lo ha portato alla pubblicazione di 4 album. Alcuni anni dopo è uscito nelle sale cinematografiche il suo primo film in veste di regista La casa dei 1000 corpi, seguito da La casa del diavolo. Ha continuato la carriera da regista partecipando alla versione americana di Grindhouse con dei ‘finti trailer’ e dirigendo con successo il reboot Halloween – The Beginning. Zombie è stato co-produttore nel 2003 dell’album tributo dei Ramones, We’re a Happy Family. Nello stesso album interpreta la canzone Blitzkrieg Bop. Nel 2004 ha ospitato un concerto tributo ai Ramones [immortalato nel film-documentario Too Tough to Die: a Tribute to Johnny Ramone] per il trentesimo anniversario della fondazione della band. Sul palco si sono succeduti nomi molto importanti del punk tra cui Henry Rollins dei Black Flag, Steve Jones dei Sex Pistols, Tim Armstrong dei Rancid, Brett Gurewitz dei Bad Religion ed altri ancora[. Ha partecipato come Guest Host nella puntata del 28 giugno 2010 del Monday Night Raw. Ha partecipato ai rock honors cantando una canzone dei Kiss con Slash, Ace Frehley, Tommy Lee, Scott Ian e Gilby Clarke. In Need for Speed: Underground, è stata dedicata un’auto truccata a Rob Zombie [sbloccabile con i punti stile]. Nel 2009 ha diretto il cartoon ‘pulp’ The haunted world of El Superbeasto, inedito in Italia, e il sedicesimo episodio dell’ottava stagione di CSI: Miami dal titolo Los Angeles.

PROGRAMMA DELLA SERATA

Ore 21.30

SALA 1 – Le streghe di Salem

Ore 00:00

Sala 1 – Le streghe di Salem

Sala 2 – La casa dei mille corpi

Sala 3 – Halloween-The Beginning

Foyer – DjSet

Ore 02.00

Sala 1 – Le streghe di Salem

Sala 2 – La casa del diavolo

Sala 3 – Halloween-The Beginning

 

Il prezzo del biglietto è di 7 euro per la sola proiezione delle 21.30 – pagando 10 euro sarà invece possibile visionare uno degli altri film della maratona ed avere diritto ad un bicchiere di vino.

Ufficio Stampa del Nuovo Cinema Aquila – Domenico Vitucci

347 11.03.174 –  domenico.vitucci@cinemaaquila.com

in collaborazione con Ass. Cult. Romarteventi

InGenere Cinema

x

Check Also

TREK IT! di Roberto Baldassari e Marcello Rossi

“Le esigenze di molti contano più di quelle di pochi.” Questa è ...