Home / Recensioni / I misteri di Mistero / MISTERO: Puntata del 20 febbraio 2013

MISTERO: Puntata del 20 febbraio 2013

DI_52Non cala la guardia lo staff di Mistero. Per non lasciare nessuno a bocca asciutta, nell’ultima puntata andata in onda, autori e presentatori si lanciano in alcuni fra i peggiori crimini mediatici, incuranti della credibilità che, ormai, sa già di marcio.

Iniziano con l’ingiuria all’intelligenza dello spettatore, tentanto di spacciare un bambino che cammina carponi nelle strade innevate del Portogallo [??] per l’ormai famoso [sembra stia per soffiare il telegatto all’emotivo Bossari] gnomo armato di ascia.

Si passa poi alla falsa testimonianza: all’interno della rubrica “Real Mistery“, che per chiarissima esplicazione del titolo stesso dovrebbe occuparsi dei misteri più reali tra quelli raccolti nel format [quindi pre-figuriamo ci altri…], lo staff cerca di far passare come REALI due scene tratte da film neanche troppo indietro nel tempo. Di sguincio una delle tediose scene da bagno dello stra-famoso Paranormal Activity, per poi sdilungarsi in un inutile tentativo di regalare veridicità alla conosciutissima scena di esorcismo con attrice-contorsionista tratta dal film L’altra faccia del diavolo.

gnomo armato di asciaSorge il dubbio che lo staff e gli autori della nostra trasmissione del cuore abbiamo del tutto smesso di avere rispetto per i propri spettatori…

Ciliegina sulla torta, invece, con una reale opera di vilipendio di cadavere, per l’ormai classico ingresso di Mistero, e della sua sciapa medium che, stavolta, si concentra nella comunicazione con la povera anima di Yara Gambirasio. Contrariamente alla scorsa volta, la signora medium non sembra riuscire ad avere una comunicazione forte e continua con la defunta… ma i “misterici” ne sanno una più del diavolo, e per colmare la lacuna medianica, chiudono il servizio con uno stra-finto fuori-onda, in cui la medium sembra avere una crisi d’ira… Il frammento, tra l’altro, verrà anche scansionato e, secondo gli esperti di Mistero conterrebbe oltre alla voce della sedicente contattista anche una vocina ignota!

Questo il video incriminato: http://www.video.mediaset.it/video/mistero/full/374589/puntata-del-20-febbraio.html

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [17-23 marzo 2023]

FINAL DESTINATION: BLOODLINES: SFUGGIRE ALLA MORTE UNA MISSIONE [IM]POSSIBILE Le telecamere si ...