Home / Recensioni / News / TUTTI CONTRO TUTTI: Sinossi, foto e clip video

TUTTI CONTRO TUTTI: Sinossi, foto e clip video

DSC_1043Rolando Ravello è uno di quegli attori italiani capaci di misurarsi contemporaneamente in ruoli drammatici e comici di diversi personaggi. Lo abbiamo visto vestire i panni di un responsabile delle relazioni esterne della polizia in Diaz, di Daniele Vicari, e lo abbiamo rivisto nella recente commedia Viva l’Italia di Massimiliano Bruno nei panni di un onorevole, ma, presto, potremo conoscerlo nelle vesti di regista.

Si, perché il prossimo 28 febbraio nelle sale italiane uscirà una commedia che già dal promettente trailer fa ben sperare. Stiamo parlando di Tutti contro tutti, commedia che Ravello ha scritto con Massimiliano Bruno, e che lo vede attore protagonista con Marco Giallini, Kasia Smutniak, Stefano Altieri, Lidia Vitale, Antonio Gerardi, con la partecipazione di Lorenza Indovina e di Paolo Sassanelli.

DSC_1144A curare le musiche del film, poi, Alessandro Mannarino e Tony Brundo.

Il film è basato su una stravagante storia, per di più vera. Ecco la sinossi ufficiale:

Quello era un giorno di festa, la prima comunione del figlio Lorenzo, con tutta l’agitazione che accompagna un giorno così, in un modesto appartamento di periferia. Il vestito buono, il rinfresco per festeggiare con i parenti un grande avvenimento. Chi avrebbe mai potuto pensare che tutti allegri dopo la cerimonia, Agostino, sua moglie Anna, il caustico Nonno Rocco, i due figli Erica e Lorenzo accompagnati da tutta la famiglia del cognato, Sergio, Romana e i loro figli Rossana e Luca, arrivati sul pianerottolo, avrebbero trovato la porta chiusa, la serratura cambiata e degli sconosciuti dentro la propria abitazione. Gli avevano rubato casa, pratica diffusa nei palazzoni popolari delle nostre città. Inizia cosi una guerra epocale e tragicomica tra poveri, o forse sarebbe meglio dire tra nuovi poveri, per la riconquista di un diritto inalienabile, il diritto ad una casa.

Nell’attesa di vederlo finalmente al cinema, distribuito dalla Warner Bros., vi regaliamo una clip del film [che vede il povero Agostino, interpretato da Ravello, disperarsi con la sua famiglia perché il portone di casa non si apre] e alcune foto del set.

Gilda Signoretti

TUTTI CONTRO TUTTI, Clip:

TUTTI CONTRO TUTTI, foto:

DSC_0240

DSC_1429

DSC_8200

DSC_8666

DSC_8676

 DSC_9382

InGenere Cinema

x

Check Also

VESPERTILIO AWARDS 2024: Ecco i finalisti

Brando De Sica, Luna Gualano e Andrea Niada fanno il pieno. Sorpresa ...