Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / Elite Intenational e Domiziano Cristopharo a lavoro su H. P. LOVECRAFT

Elite Intenational e Domiziano Cristopharo a lavoro su H. P. LOVECRAFT

hplov3Domiziano Cristopharo e la Elite International, label americana che, oltre ad occuparsi di edizioni home video di film cult come Re-Animator e Evil Dead, ha già avuto modo di saggiare l’operato del nostro regista indipendente distribuendone in edizione USA i primi due lungometraggi [House of Flesh Mannequins e The Museum of Wonders], tornano a collaborare.

Stavolta la notizia è di quelle col botto, e la collaborazione tra la label e il regista indie si fa ben più concreta e interessante. Elite, infatti, rivestirà, stavolta, il ruolo di produzione per un film che vede schierati nella trincea di regia proprio Domiziano Cristopharo, insieme all’americano Adam Rehmeier, noto [nel bene e nel male] per il discusso [e per noi assolutamente discutibile] The bunny game.

Dopo aver lavorato per due volte all’interno dei mondi romanzati creati da Edgar Allan Poe, Cristopharo si avventura, proprio in compagnia di Rehmeier, nella mente di H. P. Lovecraft, per dare origine ad un omonimo film ad episodi.

hplov1Nelle dichiarazioni d’intenti degli autori, leggiamo che “i registi prenderanno spunto dai sogni dell’autore di Providence, piuttosto che dai suoi racconti e romanzi, mescolando il tutto alle leggende italiane legate al culto della dea Sicinna e della civiltà ad essa devota, che in Abruzzo fu distrutta dalla caduta del <<meteorite che ha cambiato la storia del mondo>>, ovvero lo stesso segno nel cielo che vide l’imperatore costantino nel 312 d.c. durante la battaglia di Saxa Rubra. Nella valle del Sirente, la caduta del meteorte ha generato un lago che è da anni al centro di dispute in ambiente scientifico, ed’è uno dei 155 laghi meteoritici esistenti al mondo.”.

Gli episodi verranno girati entrambi in Italia, proprio in territorio Abruzzese, nella valle del Sirente, dove Cristopharo ha già iniziato il suo lavoro di set, mentre le riprese di entrambi gli episodi dovrebbero terminare per la prossima primavera.

Prenderanno parte dell’episodio firmato da Domiziano Cristopharo, in veste di interpreti principali Yvonne Sciò [La masseria delle allodole] e Paolo Stella [La terza madre], affiancati da Ruggero Deodato [Cannibal Holocaust], Frank Laloggia [The lady in white], Carlo De Mejo [Paura nella città dei morti viventi], Mark Polish [Hellraiser: Bloodline, che sarà anche co-autore del secondo episodio] e Venantino Venantini.

hplov2Sempre dell’episodio di Domiziano Cristopharo faranno parte lo sceneggiatore Andrea Cavaletto [qui un suo interessante intervento proprio su InGenere Cinema], autore di molti degli ultimi lavori del regista romano, e Leonardo Cruciano [Shadow], come realizzatore degli effetti speciali.

Il nostro interesse è ormai più che acceso! Per ingannare l’attesa vi invitiamo a dare un’occhiata alle immagini che pubblichiamo in anteprima e al trailer del primo episodio, aspettando di potervi fornire nuove informazioni!

Luca Ruocco

Domiziano Cristopharo’s  NIGHT GAUNTS – Episodio del film H. P. Lovecraft – Trailer:

Foto:

hplov7

hplov6

hplov5

hplov4

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [17-23 marzo 2023]

FINAL DESTINATION: BLOODLINES: SFUGGIRE ALLA MORTE UNA MISSIONE [IM]POSSIBILE Le telecamere si ...