Home / Recensioni / News / REALTA’ E VIRTUALITA’ – CONFERENZA DI VARO VENTURI E CORRADO MALANGA

REALTA’ E VIRTUALITA’ – CONFERENZA DI VARO VENTURI E CORRADO MALANGA

ROMA, 15 DICEMBRE 2012  ore 17 – SALA CONFERENZE DELL’ASSOCIAZIONE HARMONIA MUNDI  

LA SCIENZA DELLA CREATIVITA’

A distanza di 3 semestri dall’uscita del film “rivelazione” 6 giorni sulla Terra, Varo Venturi, regista, autore, musicista e ricercatore, e il prof. Corrado Malanga, biochimico dell’Università di Pisa, massimo esperto mondiale di rapimenti alieni, per la seconda volta tornano insieme a parlare alla gente.

E anche stavolta lo fanno per un intento comune, pur partendo da percorsi apparentemente diametralmente opposti, scienza-creatività, ma che in questo caso si congiungono integrandosi, compensandosi e confermandosi a vicenda in una sola via maestra, quella del risveglio della coscienza per “resistere” all’ipnosi di massa in atto nel mondo.

E per poter pretendere di rappresentare, almeno in questo paese, ma ogni giorno di più internazionalmente, la forza, indipendente, che può animare concretamente la difesa della “umanità”, offrono le loro esistenze a un impegno incessante, senza filtri e strategie di comunicazione, ognuno nelle proprie aree di competenza, creando così un’interazione trasversale a 360° nello “riscrivere” la vera realtà in cui viviamo, e la sua storia.

Una ricerca rivoluzionaria, tra ciò che è misurabile e ciò che è solo immaginabile, che supera ormai anche le titaniche ricerche di tanti ricercatori nel mondo anglosassone, che non sono giunti a collegare così tanti aspetti, e fornisce la più esaustiva visione mai concepita: “gli alieni di oggi sono gli dei, i demoni, gli angeli del passato, che vediamo raffigurati in tanta arte sacra – riassume Varo – da sempre in collusione con i grandi poteri occulti che governano il mondo, in un progetto di ibridazione genetica, controllo mentale, simulazione spirituale, robotizzazione della vita, riduzione della popolazione mondiale. Tutto ciò che possa servire ad usufruire sempre più di quell’energia immortale, che chiamiamo Anima, celata nel DNA del “contenitore” umano, concepito e manipolato perché possa “accogliere” in sé altre entità, imprigionato in un’illusoria “gabbia” vibrazionale. Solo una nuova forma di arte e comunicazione basata sull’amplificazione della percezione della realtà e sulla consapevolezza può portare ad una vera rivoluzione culturale, dove l’uomo ritrovando sé stesso avrà l’arbitrio di liberarsi da tutto ciò“.

Oggi, dopo il serio boicottaggio al film, basato su censure, sabotaggi alle proiezioni in sala, attacchi mediatici di tutti i tipi, ammonimenti in codice, ostacoli vari e molto altro,  Corrado Malanga e Varo Venturi hanno ancor di più l’estrema conferma che tutto quello che hanno studiato, scritto, vissuto, rappresentato, è pura realtà. Ma non vuole limitarsi a sviscerare il progetto alieno: il comprendere le reali meccaniche dei rapimenti, le logiche massoniche, le tecniche di manipolazione dei servizi segreti, delle entità militari, il potere ecclesiastico, le architetture genetiche dell’aristocrazia, l’utilizzo occulto di tecnologie vibrazionali impensabili, i veri significati delle scritture e dell’arte sacra, e molto altro,  sta aiutando in realtà a capire meglio chi siamo, dove siamo, e un po’ di più, perché siamo.

“Ho cominciato  a studiare il problema delle interferenze aliene molti anni fa – dichiara oggi Malanga – giungendo alla conclusione che questo argomento perde di importanza di fronte alla scoperta della coscienza quale manifestazione della creazione. La consapevolezza di ciò produrrà un effetto cosmico conducendo l’uomo a ricordare la sua natura divina, dando il via così ad una nuova rivoluzione intellettuale che abbatterà inevitabilmente le vecchie credenze tra le quali l’idea che l’universo sia duale e che l’uomo abbia dei creatori e dei padroni. Al posto di queste credenze prenderà piede l’idea che l’entropia è una misura della consapevolezza, che l’amore è trascendenza, e che nella parte virtuale dell’universo, il principio onda particella rappresenta una misura della consapevolezza universale.”

Nella conferenza “Realtà e Virtualità“, che tra l’altro riporta in scena Corrado Malanga dopo un lungo ritiro – causato anche anche da gravi problemi alla vista – Varo Venturi sperimenterà una nuova forma di comunicazione, arricchendo di elementi multimediali, e persino teatrali, la classica impostazione del convegno. Questo sarà basata su 4 atti distinti, intervallati dalla proiezione di estratti ad hoc del film “6 giorni sulla Terra“, ognuno con un proprio carattere per ripercorrere l’evoluzione del pensiero, fino al finale in cui questi due “poeti dell’apocalisse“ post-litteram, offriranno attraverso la loro visione della realtà, concrete ipotesi di soluzioni possibili per affrontare un futuro che ogni giorno di più assomiglia alle visioni Orwelliane, o più semplicemente a un sinistro film di fantascienza.

Corrado Malanga – nasce a La Spezia nel 1951. Dal 1983 è ricercatore presso la cattedra di Chimica organica del Dipartimento di Chimica e Chimica Industriale nella Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell’Università di Pisa, e autore di diverse pubblicazioni su riviste scientifiche internazionali. Parallelamente, s’interessa alle teorie sugli UFO e collabora con il Centro Ufologico Nazionale [CUN], fino a diventare responsabile del comitato tecnico-scientifico di questa organizzazione. Una serie di dissensi, in particolare [ma non solo] sulla valutazione del fenomeno delle abduzioni aliene, porta Malanga a lasciare il CUN nel 2000. Successivamente, le teorie di Malanga, costruite sull’applicazione di nuove tecniche di ipnosi sugli “addotti” [coloro che ritengono di essere stati rapiti degli alieni] influenzano il Gruppo Stargate Toscana e altri Gruppi Stargate nati anche in altre regioni italiane – in particolare in Friuli, in Lombardia e nel Lazio – e che nel 2008 si riuniscono nel C.S.I. – Coordinamento Stargate Italiani.  Nello stesso anno incontra il regista Varo Venturi per collaborare al background scientifico del film “6 giorni sulla terra”, prima unica opera cinematografica che ribalta la tradizione sci-fi in nome di una visione realista e scientifica del fenomeno alien abductions. Nell’estate del 2011, proprio durante la distribuzione del film, lo scienziato comincia ad accusare seri problemi alla vista che lo costringono e ritirarsi dall’attività pubbliche, ma non gli impediscono di sviluppare ulteriormente i suoi studi, conducendolo alla scrittura della serie di saggi “Genesi”, dove approfondisce il tema della Coscienza come creatrice primordiale di questa realtà.

Varo Venturi – Nato a Roma da padre pittore e madre pianista classica, durante gli studi universitari [Antropologia e storia del cinema] scrive, dipinge, lavora come fotografo, si interessa di poesia contemporanea, cinema e teatro sperimentale collaborando con il “Living Theatre” di Julian Beck. A cavallo tra gli anni ’80 e ‘90 intraprende una prolifica attività di musicista, artista e compositore, producendo vari artisti, tra cui la cantante Nada, per la quale scrive il brano “Amore disperato”, successo internazionale ed evergreen della musica italiana. Dalla fine degli anni ‘90 in poi, dopo essersi cimentato come “videomaker”, attore e sceneggiatore, dirige e produce il cortometraggio “Cosmos Hotel”, premiato al Sacher Festiva, e successivamente il suo primo lungometraggio “Nazareno” [2007] dove dirige un nutrito cast di attori non professionisti presi dalla strada, vincendo, tra vari riconoscimenti, il Premio Speciale Della Giuria al Festival Europeo del Cinema Indipendente di Parigi. Tra il 2009 e il 2011 comincia l’avventura di “6 giorni sulla terra” nel quale, con il supporto scientifico del biochimico Corrado Malanga, affronta il controverso tema delle interferenze aliene, da sempre suo oggetto di studio ed analisi. Il film, selezionato al 33° Festival Internazionale del Cinema di Mosca, diviene subito un “cult”, ma subisce un misterioso pesante “boicottaggio” come mai nessun film nella storia del cinema, a confema degli scomodi, scottanti contenuti. Attualmente, oltre ad altri progetti cinematografici, sta curando la realizzazione di “Realscienza”, una collana di documentari nei quali insieme a ricercatori italiani e stranieri scava nelle oscure trame dei governi mondiali, in collusione con i poteri extraterrestri, un impegno che parallelamente promulga scrivendo articoli, saggi, e tenendo conferenze in tutta Italia.

Per Info e Prenotazioni:

http://www.harmonia-mundi.it/iscrizione_evento.php?id=779

InGenere Cinema

x

Check Also

“Alien: Romulus” – Il primo trailer del film

Il primo trailer di Alien: Romulus, il film 20th Century Studios dal produttore ...