Home / Recensioni / News / News: Il bando di ZETAFESTIVAL

News: Il bando di ZETAFESTIVAL

ZFX_copiaDomenica 22 gennaio 2012, si svolgerà dalle 21:00 la decima edizione dello ZETAFESTIVAL. Anche questa edizione sarà ospitata dal Teatro San Genesio [Via Podgora 1 – 00195 ROMA, www.teatrosangenesio.it].

Lo Zetafestival è l’occasione, per chi si cimenta per divertimento con il mezzo audiovisivo, di presentare le proprie opere a un pubblico di appassionati. Quest’anno il concorso si svolgerà con un’unica sezione a tema libero. Possono partecipare cortometraggi di durata non superiore ai 10 minuti.

Sono ammessi video di tutti i generi e di tutti i formati: dai videoclip musicali alle slideshow, dal filmetto delle vacanze all’animazione, dai corti horror alle riprese col cellulare. Condizione fondamentale l’autoproduzione, la realizzazione dei filmati in contesti non professionali. In pratica i video devono essere fatti in casa.

Al di là del contenuto delle opere, si richiede agli autori una certa dose di autoironia.

Come per ogni edizione, gli spettatori potranno valutare con schede-voto i cortometraggi proiettati in questa sezione e assegnare così lo Zeta-oscar. Contestualmente un gruppo di professionisti della comunicazione sceglierà invece il video al quale attribuire il Premio della Giuria.

REGOLAMENTO:
Possono partecipare al concorso produzioni audiovisive di durata approssimativamente non superiore ai 10 minuti nel corso degli anni 2010 e 2011.

La data di scadenza per la consegna di tutti i corti è lunedì 16 gennaio 2012.
I partecipanti dovranno consegnare il materiale da proiettare in formato DVD presso i locali di Via Podgora, 1 – ROMA o inviarlo a Gianluca Russo, Piazzale Maresciallo Giardino 1 – 00195 ROMA.

Al DVD deve essere allegato un brevissimo lancio di 2 o 3 righe, una scheda di presentazione degli autori [nome, ruolo, ecc], una dichiarazione che autorizzi la proiezione nel corso della serata del 22 gennaio 2012 e che ci dica che il corto è realizzato con spirito “non professionale” e non è stato commissionato per fini commerciali. Insomma, è stato fatto per spasso o per sperimentazione.

La direzione si riserva il diritto di modificare il regolamento per far fronte a situazioni meritevoli di particolare attenzione.

La partecipazione al concorso è gratuita.

Info: www.zetamovie.it

InGenere Cinema

x

Check Also

def_Finche_morte2

FINCHE’ MORTE NON VI SEPARI di AAVV

All’interno del XXXII Fantafestival due film ad epidodi, prodotti e realizzati da ...