Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / ULTRACORPO è online

ULTRACORPO è online

ultracorpo1

Pubblichiamo una news riguardante l’ultima produzione del regista Michele Pastrello.
A partire dal primo agosto 2011 sul sito www.michelepastrello.it/films.html sarà possibile visionare totalmente e gratuitamente il suo ultimo cortometraggio: Ultracorpo [2011].
Uno psycho-thriller applaudito dalla critica, unico film italiano selezionato dal noto Pifan 2011 e presentato al Fantafestival 2011 e Arcipelago 2011.

Ultracorpo – una moderna rilettura del capolavoro di Don Siegel [L’invasione degli Ultracorpi, 1956], partendo da un altro grandissimo film, Cruising [1980] di William Friedkin, che cerca di sviscerare la tematica della paura del diverso – è stato applaudito dalla critica cinematografica [tutta visionabile nel sito web del regista sotto la voce “press”] ma, nonostante il tema, rifiutato da tutti i festival a tematica gay a cui è stato presentato ed è al centro di due articoli polemici in due noti siti dedicati al mondo omosessuale.
Anche in base a ciò, e alle accuse mosse al film, il regista Michele Pastrello ha deciso di sottoporre al pubblico gratuitamente il suo lavoro che, nonostante le recensioni positive, è stato molto spesso respinto nelle proiezioni pubbliche. Convinto che lo spettatore possa essere più coraggioso nell’approcciarsi alla tematica rispetto a tanti selezionatori di festival.

Il protagonista del film è il coneglianese Diego Pagotto, già visto ne L’uomo che verrà [Giorgio Diritti, 2009] e sarà al fianco di Elio Germano nella prossima fiction Sky sul malavitoso Felice Maniero. Completano il cast Felice C. Ferrara e il padovano Guido Laurjni.

Il trailer dopo il salto.

InGenere Cinema

x

Check Also

UNA VITA ALL’ASSALTO: Questa estate nei cinema, distribuito da Mompracem

Una vita all’assalto è una produzione Mompracem, prodotto da Manetti Bros. e ...