Home / Recensioni / News / Il Re dei Mostri è tornato: Arriva “Godzilla Minus One”!

Il Re dei Mostri è tornato: Arriva “Godzilla Minus One”!

Arriva nelle sale italiane e in quelle di tutto il mondo dall’1 dicembre Godzilla Minus One, il nuovo impressionante capitolo del fenomeno globale Godzilla, nuovo e attesissimo film sul Re dei Mostri prodotto dall’iconica Casa di produzione TOHO. Confermato come evento di chiusura del Tokyo International Film Festival e al centro di una dilagante Godzillamania, in Italia Godzilla Minus One sarà distribuito al cinema solo dall’1 al 6 dicembre come evento speciale in esclusiva da Nexo Digital [elenco sale a breve su nexodigital.it] in versione originale sottotitolata in italiano.

L’appuntamento sul grande schermo coincide con il 70° anniversario del debutto cinematografico di Godzilla e ci trascina nel Giappone del dopoguerra, su cui incombe un nuovo terrore. È Godzilla, che costringe la popolazione del paese devastato dal conflitto a combattere nuovamente per la sua sopravvivenza. Takashi Yamazaki [The Eternal Zero, Always: Sunset on Third Street, Parasyte: Part 1] firma la regia, la sceneggiatura e i VFX del film, che vede protagonisti da Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Ando e Kuranosuke Sasaki.

Quello di Godzilla, nato dall’omonimo film del 1954 diretto da Ishirō Honda e diventato immediatamente un classico del genere, è stato riconosciuto dal Guiness World Records come il franchise cinematografico più longevo al mondo. Dalle sue origini come allegoria della bomba all’idrogeno, Godzilla si è evoluto in un amato fenomeno dei “kaiju”, i terribili mostri della fantascienza giapponese, superando i confini cinematografici e diventando una pietra di paragone culturale anche nel mondo della musica e del gaming.

Il film è distribuito in Italia in esclusiva da Nexo Digital in collaborazione con i media partner Radio Deejay, MYmovies.it e VVVVID.

Godzilla Minus One, il trailer:

InGenere Cinema

x

Check Also

Horror News [21-27 aprile 2024]

SHE LOVED BLOSSOMS MORE: IL NUOVO ORIZZONTE DELL’HORROR FANTASCIENTIFICO In attesa che ...