Home / Rubriche / Horrorscopio / LA GUERRA DEL TIBURTINO III di Luna Gualano – Il trailer

LA GUERRA DEL TIBURTINO III di Luna Gualano – Il trailer

Dopo aver vinto il concorso Panorama Italia ad Alice nella Città nel 2018 con il film Go Home – A casa loro, Luna Gualano torna in sala con La guerra del Tiburtino III, una commedia sci-fi che racconta la periferia romana, una delle più estreme e meno conosciute, mescolando azione, fantascienza, risate e temi sociali.

Protagonisti Antonio Bannò [Vita da CarloChristian, Go Home – A casa loro], Sveva Mariani [A casa tutti bene – La serie], Paolo CalabresiPaola Minaccioni insieme a un ricco cast, tra cui, Francesca StagnìFederico MajoranaAlessio De PersioGiulia RicciardiAurora CalabresiKarim Bartoli “Brigante”Giulia GualanoPier Giorgio Bellocchio, con Veronika Logan, la partecipazione amichevole di Francesco Pannofino e la partecipazione straordinaria di Carolina Crescentini.

Il film è una produzione Mompracem con Rai Cinema, prodotto da Carlo Macchitella, Manetti bros., Pier Giorgio Bellocchio.

Al Tiburtino III, nell’estrema periferia romana, un piccolo meteorite cade dal cielo e viene raccolto da Leonardo De Sanctis, il padre di Pinna, uno spacciatore del posto. Nei giorni successivi, quasi tutti gli abitanti del quartiere iniziano a comportarsi in modo strano, alzando delle vere e proprie barricate attorno al loro territorio. Pinna decide di indagare sul fenomeno insieme ai suoi amici e a Lavina Conte, famosa fashion blogger rimasta intrappolata suo malgrado nel quartiere. Gli alieni, partendo dal Tiburtino III, sono intenzionati a conquistare il mondo. A Pinna e al suo improbabile gruppo, il compito di salvarlo.

Di seguito il trailer del film:

InGenere Cinema

x

Check Also

PUNK E CYBERPUNK NEL CINEMA GIAPPONESE – VISIONI IBRIDE DI CARNE E METALLO

A trentacinque anni dall’uscita di Tetsuo di Tsukamoto Shin’ya, film manifesto della ...