Home / Senza categoria / LADY OSCAR – IL VENTO DELLA RIVOLUZIONE

LADY OSCAR – IL VENTO DELLA RIVOLUZIONE

Lady Oscar – Il vento della rivoluzione, è la prima ricerca in Italia su un case study nella storia della tv italiana. Laura Luzi, ci svela la storia, i segreti di un anime che è diventato leggenda, partito in patria, come testimonia il primo regista, per durare un anno, ridotto per le difficoltà di realizzazione.

La prima trattazione approfondita dedicata a Tadao Nagahama. La sua decisione di puntare subito sulla centralità di Oscar, sul conflitto interiore nella scelta del tipo di vita. Il suo destino, come quello dell’anime, segnato dai doppiatori: quello di André che aspira al ruolo, quella di Oscar che ottiene la rimozione del regista. Il subentro di un direttore geniale, Dezaki, che tifa per il popolo e vede Oscar con gli occhi di André.

I retroscena, il tragico destino di una sceneggiatrice e del primo regista. L’episodio 24 bis, visionato, nella trascrizione dello staff, dello script, con la descrizione delle scene. Un viaggio, nato dalla ricerca, guidato dalla curiosità di chi vuole conoscere di più su questo anime e su chi vi è coinvolto.

Scheda tecnica:

Titolo: Lady Oscar – Il vento della rivoluzione
Autore: L. Luzi
Editore: Weird Book
Genere: Saggio
Pagine: 540
Prezzo: 32,90 €
Formato: 16,5 x 24 cm
ISBN: 978-88-31373-96-8

InGenere Cinema

x

Check Also

AMERICAN ZOETROPE – LA SPERIMENTAZIONE A HOLLYWOOD

Negli anni Sessanta, un giovanissimo Francis Ford Coppola scopre il digitale e ...