Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / COVERED SUN: Sinossi, gallery e trailer del film di Elia Rosa

COVERED SUN: Sinossi, gallery e trailer del film di Elia Rosa

In un mondo popolato da esseri umani e gigantesche creature chiamate Konoc, San dovrà affrontare numerose insidie per condurre Snoun, una ragazza senza passato, alle Montagne Dolenti, il più antico dei luoghi. I destini di altri personaggi si intrecceranno al loro, rischiando di compromettere l’esito della missione di San.

Covered Sun narra di un insolito eroe con una missione apparentemente semplice, che nasconde però un enorme valore simbolico per l’intero mondo in cui vivono i protagonisti.” – dichiara il regista Elia Rosa “San deve condurre Snoun, una ragazza senza passato, alle Montagne Dolenti. Durante il loro lungo viaggio gli spettatori avranno modo di esplorare questi personaggi e capire le motivazioni che li spingono a compiere il loro destino. Oltre a loro, altri protagonisti vengono esplorati, rivelando un’intricata trama che porterà alla luce un legame tra tutte le loro storie. Con questo film ho voluto analizzare le sofferenze dei personaggi, il loro modo di affrontare sentimenti come il lutto, la vendetta e la ricerca della felicità in una storia drammatica dalle atmosfere fantasy velate da un senso di malinconia. Covered Sun è un titolo metaforico, come sono metaforici i personaggi della sua storia. Volevo instillare nello spettatore un dubbio, fargli chiedere dopo la visione del film se la cosa giusta da fare è sempre la scelta migliore. Mi piace l’idea che dietro le scelte dei protagonisti e degli antagonisti ci sia una motivazione che li porta ad essere ciò che sono. I miei personaggi non sono né buoni né cattivi, non sono veri eroi o veri malvagi, sono individui con una propria storia e un proprio passato che li ha forgiati. Volevo che ognuno di loro avesse la propria voce da far emergere per far capire ciò che lo ha spinto a compiere determinate scelte, così da far vivere allo spettatore tutti i lati della storia e fargli comprendere che non esiste il bene o il male assoluto.” 

Il film, un’autoproduzione a budget zero girata in Veneto, ha già richiamato su di sé l’attenzione di pubblico e giurie di festival internazionali, guadagnandosi alcuni riconoscimenti [Best Debut Filmmaker presso i Cult Critics Movie Awards di Calcutta, Premio Menzione d’onore come Miglior Film Fantasy presso gli Oniros Film Award 2020, Premio Miglior Film Fantasy e Migliori Effetti Pratici al New York International Film Awards, Premio Miglior Debutto alla Regia al Cult Critic Movie Awards, Premio Miglior Capelli, Makeup e Costumi agli Screen Power Film Festival, Miglior Film, Miglior editing, Miglior Production Design al Brazil International Monthly Independent Film Festival].

Di seguito una gallery esclusiva, il trailer e i crediti del film.

COVERED SUN, il trailer:

COVERED SUN

Un film di Elia Rosa

Regia di Elia Rosa e Paolo S. Borgato

Interpretato da: Ismaele Sacco [San], Erica Andreose [Yama – Snoun], Giacomo Rosa [Prorok], Riccardo Meneghello [Deshida], Simone Crema [Hairystone].

Musiche di Carlo Tosini

VFX di Elia Rosa

Distribuito da DigitMovies Cinema in DVD e BD

InGenere Cinema

x

Check Also

FANTAFESTIVAL 2024: Aperte le submission!

Il Fantafestival, la storica kermesse romana che nel 2024 compie 44 anni, ...