Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / PROFONDO: Il thriller acquatico di Giuliano Giacomelli su Prime Video

PROFONDO: Il thriller acquatico di Giuliano Giacomelli su Prime Video

L’opera prima di Giuliano Giacomelli, distribuita da Minerva Pictures in accordo con Multivision Pictures [già distributori del thriller The Antithesis], è da oggi su Amazon Prime Video e a breve sarà disponibile per il noleggio e l’acquisto sulle principali piattaforme VOD, tra cui Chili Cinema, Rakuten Tv, Google Play, iTunes.

In seguito, Profondo sarà disponibile in streaming anche sulla piattaforma thefilmclub.it e in home video, DVD e Blu-Ray Disc distribuito da Minerva Pictures. Entro l’estate, inoltre, è prevista la distribuzione digital e su supporto DVD e Blu-Ray di Profondo anche negli Stati Uniti e Canada sotto etichetta BayView Entertainment.

Prodotto da Ethika Entertainment, Profondo negli ultimi mesi ha rappresentato l’Italia in prestigiosi Festival internazionali, tra cui il IX Cinefantasy IFFF di San Paolo in Brasile e il XX The Black Bear Film Festival di Milford in Pennsylvania, riscuotendo un grande successo e dimostrando che anche in Italia è possibile realizzare un cinema dal respiro internazionale capace, tuttavia, di non tradire la cultura e le tradizioni del proprio Paese.

Girato interamente nelle Marche, tra la città di Fano e Pesaro, Profondo è un sentito omaggio a tutte quelle leggende marinaresche che movimentano da sempre le navigazioni dei pescatori ma, al tempo stesso, è anche un atto d’amore verso capolavori della letteratura statunitense come Moby Dick di H. Melville e Il vecchio e il mare di E. Hemingway.

Leonardo è un fotoreporter cinquantenne, un uomo molto riservato e disilluso nei confronti della vita a causa di una serie di duri fallimenti che lo hanno profondamente segnato in modo irreversibile. Mosso da motivazioni molto intime, Leonardo è alla ricerca di una personale redenzione. L’uomo vuole portare a termine un ultimo e importantissimo servizio, il più importante della sua carriera e della sua esistenza. Recatosi in un piccolo paesino balneare popolato quasi esclusivamente da pescatori, Leonardo si mette alla ricerca del Diavolo Rosso, un leggendario animale marino che anima il folclore locale da tantissimi anni. L’animale, reale o no, diventa per l’uomo un’autentica ossessione nonché l’ultima possibilità di riscatto nei confronti di una vita che non è mai stata vissuta fino in fondo.

Nel cast Marco Marchese, Marcella Valenti, Nicola Trambusti, Millie Fortunato Asquini, Giovanni Visentin, Gianluigi Fogacci e Edoardo Siravo. Le musiche originali sono eseguite dal maestro Gianluca Sibaldi, storico collaboratore di Leonardo Pieraccioni.

Pagina ufficiale Facebook di Profondo: www.facebook.com/Profondo.Film/

Pagina ufficiale Instagram di Profondo: www.instagram.com/profondo_film/

Pagina ufficiale Facebook di Minerva Pictures: www.facebook.com/minervapictures/

Pagina ufficiale Instagram di Minerva Pictures: www.instagram.com/minerva_pictures/

Pagina ufficiale Twitter di Minerva Pictures: www.twitter.com/MinervaPictures/

Pagina ufficiale Facebook di Multivision Pictures: www.facebook.com/multivisionpictures/

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

JOKER: FOLIE À DEUX di Todd Phillips

Fumare per Joker è una vera ossessione, ma soprattutto è un atto ...