Home / Recensioni / News / InGenereCinema.com: L’abito nuovo

InGenereCinema.com: L’abito nuovo

Ciao a tutti. Come state?
Vi potrà sembrare strano e forse un po’ fuori luogo, ma [come sapete] da tempo avevamo già avviato, insieme al nostro webmaster Giordano di Nine Studio Multimedia, i lavori di rifacimento del template grafico di InGenereCinema.com. Un lavoro che è cominciato lentamente, con un approccio d’eccezione che per tutti noi è stato il cambio di testata [ad opera dell’illustratore Stefano Tambellini, autore, con cui collaboriamo fin dall’inizio della nostra storia e che ha firmato anche le bozze inedite del Nosferatu che vedete in questo editoriale], e che poi ha preso corpo a inizio anno, per concentrarsi ancor più durante la breve sospensione delle pubblicazioni sul sito di circa tre settimana fa. Tanto lavoro per riprendere prima possibile il nostro posto nel mondo del Cinema e della Cultura Horror, del  Fantastico, del Bizzarro e dello Straordinario e, ancora di più, per raccontare questo mondo a voi lettori.
E niente! La fine dei lavori di “ristrutturazione” è coincisa proprio con l’esplosione di questa pandemia e con questo periodo di quarantena e isolamento che ha colpito, dopo la Cina, il nostro Paese e via via tutto il mondo.

Cosa fare? Ci abbiamo pensato. Ma abbiamo comunque deciso di ritornare online e di cercare, con tutte le giuste limitazioni del caso, di fare il nostro lavoro.
Le pubblicazioni saranno inizialmente più diradate e stiamo già pensando a qualche soluzione non ordinaria per continuare a portare avanti alcuni dei nostri format video. Lo facciamo per tutti noi: per passare insieme un po’ di tempo durante queste strane giornate che stiamo vivendo che, guardate da lontano, potrebbero sembrare scene di uno dei nostri film preferiti, ma che non assaporate dal vivo diventano più amare e spiacevoli.
Dopo la lettura di questo editoriale prendetevi qualche momento per navigare sul nuovo sito! Che dite? Che ne pensate del nostro “abito nuovo”?
Aspettiamo le vostre opinioni a riguardo. Idee e feedback saranno per noi preziosi!
Tutta la redazione di InGenereCinema.com vi manda un grande abbraccio virtuale! Siate forti e positivi durante questo brutto periodo!
E grazie a chi vorrà darci un po’ del proprio tempo per stare in compagnia per parlare dei nostri argomenti preferiti.
Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

VESPERTILIO AWARDS 2024: Ecco i finalisti

Brando De Sica, Luna Gualano e Andrea Niada fanno il pieno. Sorpresa ...