Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / CALEB: Rilasciato il trailer del vampire movie di Roberto D’Antona

CALEB: Rilasciato il trailer del vampire movie di Roberto D’Antona

Il nuovo film scritto e diretto da Roberto D’Antona e prodotto da L/D Production Company è Caleb, un vampire movie che l’autore promette sarà un horror gotico e angosciante!
A pochi mesi dall’uscita del fantasy The Last Heroes: Gli Ultimi Eroi, L/D Production Company ha già rilasciato il primo teaser trailer del nuovo progetto: una pellicola che rappresenta un ritorno alle origini, per il giovane attore-regista, che all’horror è legato sin dai primi cortometraggi e che per Caleb dichiara di essersi ispirato alle sensazioni di angoscia, erotismo ed eleganza presenti nei grandi film cult come Dracula di Bram Stoker diretto Francis Ford Coppola e Intervista col Vampiro diretto da Neil Jordan.
Nel primo trailer vediamo un assaggio di quello che sarà il film, stando alle parole del regista, un film “visionario, spaventoso e angosciante, ma che allo stesso tempo saprà farvi emozionare” e viene presentata “Timere”, un borgo immaginario geograficamente situato sulle Alpi ai confini con la Svizzera, ricreato grazie ai due bellissimi comuni piemontesi Vogogna [VB] e Oleggio [NO].

Questa la sinossi:
Rebecca è sulle tracce di sua sorella, una giovane giornalista scomparsa mentre stava indagando su una serie di incresciosi eventi. Le sue ricerche la conducono fino a Timere, un luogo remoto e lontano dal frastuono della quotidianità, un luogo in cui vige il rigore del silenzio e il timore di qualcosa di oscuro.
Qui Rebecca incontrerà uno stravagante scrittore e il custode della chiesa del paese, ma soprattutto incontrerà Caleb, un uomo affascinante, ricco ed elegante il cui sguardo tenebroso nasconde un agghiacciante segreto. Ed è proprio in questo luogo, il cui tempo sembra muoversi tra le ombre e la minaccia è sempre all’erta, che presto Rebecca verrà a conoscenza di una terrificante verità e la lotta tra bene e male avrà inizio.
Sarà Annamaria Lorusso a vestire i panni della protagonista Rebecca, mentre Roberto D’Antona tornerà nel ruolo di antagonista interpretando l’affascinante e terrificante Caleb.
Il resto del main cast è composto da Francesco Emulo, Alex D’Antona, Natalia Moro, Nicole Blatto, Susanna Tregnaghi, Erica Verzotti, Mirko D’Antona, Fabrizio Narciso, Sheena Hao, Mirko Giacchetti, Carola Tallarico e Giulia Mesisca, oltre a giovanissimi talenti come Danilo Uncino e Alice Bonzani.
Alle musiche troviamo Aurora Rochez, al make up e agli effetti speciali Paola Laneve, alla fotografia Stefano Pollastro
e alla scenografia Erica Verzotti.
Come aiuto regista, questa volta, il giovane e talentuoso Daniele Ciceri.
Attualmente Caleb è nell’ultima fase di post-produzione e verrà distribuito nel corso del 2020.
Di seguito il trailer e una galleria di immagini dal film.
Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

NIENTE DI NUOVO SOTTO IL SUOLO: In arrivo in libreria la trilogia della disperazione comica di Ruocco e Talarico

È in arrivo il libreria Niente di nuovo sotto il suolo, la ...