Home / Recensioni / Editoria / ALIENI volume 2 al ROMICS: Li avete chiamati, stanno tornando…

ALIENI volume 2 al ROMICS: Li avete chiamati, stanno tornando…

“Fatto di buone trovate. Un buon prodotto dal carattere fortemente italiano [Comicspreview]

“Un prodotto che secondo noi va premiato, e che merita il suo posto nelle librerie degli appassionati del genere” [Cinefusi]

“Alieni è stato uno dei prodotti italiani migliori, se non il migliore in assoluto, presentato all’ultima edizione di Lucca Comics & Games” [Fumetto d’Autore]

Sono solo alcune delle reazioni entusiastiche della stampa e dei siti specializzati, alla lettura del primo volume di ‘Alieni’, raccolta antologica di storie inedite a tema fantascientifico, edita da Bugs Comics con l’intento di ampliare e diversificare il successo già ottenuto con ‘Mostri’ [giunto al numero 7, con l’ottavo attualmente in lavorazione]. Nato inizialmente come ‘special’ annuale, ‘Alieni’ ha incontrato un tale favore anche a livello di pubblico [le copie a tiratura limitata della versione ‘variant’ con la copertina bianca sono andate esaurite in poche ore al Lucca Comics & Games di novembre, dove il fumetto è stato presentato] che la casa editrice diretta da Gianmarco Fumasoli e Paolo Altibrandi ha deciso di andare incontro alle richieste dei lettori e anticipare di molto l’uscita di un volume 2, che sarà presentato e disponibile al Romics [6-9 aprile] nella doppia versione con copertina di Andrea Olimpieri e white cover che i disegnatori potranno personalizzare su richiesta in fiera [solo 200 copie]. In contemporanea partirà la distribuzione della sola cover regular.

Squadra che vince non si cambia, per cui ci sarà ancora il gruppo di autori già conosciuti ai lettori di ‘Mostri’ e del primo ‘Alieni’, ovvero gli sceneggiatori Marco Scali, Massimiliano Filadoro, Andrea Guglielmino e Luca Ruocco, oltre allo stesso Fumasoli, e i disegnatori Diego Oddi, Cristian Di Clemente, Dario Tallarico, Francesca Vartuli, Alessio Maruccia, Giorgio Spalletta e Samuele Coletti.

Si aggiungono al lotto per l’occasione due nuovi sceneggiatori: Luca Blengino, autore Delcourt, Star Comics e Linea Chiara, e Bruno Letizia, autore IDW, Coniglio editore e Villain Comics.

Il tono delle storie, come sempre tutte autoconclusive, varia dall’avventuroso all’ironico all’horror. In particolare, nelle sette storie proposte, si indagano i misteri dello spazio profondo, attraverso la solitudine di un cargo spaziale pieno di cadaveri, la lotta contro l’intolleranza razziale, la sofferenza di una storia d’amore impossibile e il paradosso di un reality show che si svolge a migliaia di anni luce dalla terra.

A intervallare i fumetti, accurate rubriche con le schede delle varie razze aliene, approfondimenti e curiosità su tematiche spaziali e interviste esclusive a chi con i ‘fratelli di altri pianeti’ dichiara di aver avuto contatti più o meno diretti. Il tutto arricchito dai disegni di Francesco Dossena e Antonio Mlinaric.

Un viaggio nell’Iperspazio a tutto tondo. Allacciate le cinture!

Scheda Tecnica

 

Nome: Alieni vol. 2
Editore: Bugs Comics
ISBN: 978-88-99542-18-4

Formato: 16,8×25,6
Pagine: 96
Colore: B/N
Caratteristiche: Cartonato, copertina a colori

Data di pubblicazione: 31/03/2017
Prezzo: €. 12,90

InGenere Cinema

x

Check Also

MUORI PAPÀ… MUORI! + DARLIN’ in Blu-Ray con Midnight Factory!

Il giovane Matvei [Aleksandr Kuznetsov] si reca a casa di Andrei [Vitaliy ...