Home / Recensioni / Festival / Fantafestival 2016 / FANTAFESTIVAL 2016: 10 cose da non perdere!

FANTAFESTIVAL 2016: 10 cose da non perdere!

fanta36Come ormai da tradizione, di seguito la TOP 10 delle 10 cose da non perdere durante la 36° edizione del FANTAFESTIVAL:

1 – Il regista Luigi Cozzi sarà l’ospite d’onore della serata d’apertura del Fantafestival 2016 con Blood on Melies’ Moon, il film che segna il suo ritorno alla regia a distanza di 27 anni dal suo ultimo film, Paganini Horror. Nel film, in cui il regista è anche protagonista nei panni di sé stesso, anche altri nomi noti dell’horror italiano, come Lamberto Bava e Antonio Tentori. Fantafestival 2016 presenterà il film in anteprima nella sua versione completa.

2Scream: Per festeggiare i 20 anni del primo capitolo della saga horror-cult e rendere omaggio al maestro del terrore Wes Craven, scomparso da un anno, Fantafestival dedica al film del 1996 una proiezione speciale e un divertente contest per il pubblico in sala.

3Alienween: Halloween. In una vecchia casa, un gruppo di ragazzi si troverà nel mezzo di un’invasione aliena che trasformerà una nottata di divertimento e sfrenatezza in un film splatter molto molto anni ’80!

4Luna de miel: per il primo anno, in collaborazione con la Roma e Lazio Film Commission, il Fantafestival dedica un focus speciale al cinema di genere sudamericano, grazie al gemellaggio con il festival Blood Windows. Tra i film selezionati l’ossessivo rape&revenge Luna de miel di Diego Cohen.

5Vampyres: remake dell’omonimo film di José Ramon Larraz, il film racconta la storia di due vampire che vivono in un maniero in cui attirano tutte le loro vittime per cibarsene. Horror e molta sensualità… e nel cast anche Caroline Munro.

6The Blind King: Dopo un esordio l’esordio con Morituris, amplificato dal fatto d’aver incontrato l’ostilità più estrema del nostro Ufficio Censura, Raffaele Picchio ritorna alla regia con un horror spettrale.

7Le Scaphandrier: i ritornanti, stavolta, indossano scafandri da sommozzatore!

8 – Varicella: tra i numerosi cortometraggi della sezione Fantacort, da segnalare quello di Fulvio Risuleo, cortometraggio vincitore del premio per il miglior corto della Semaine de la Critique durante il Festival di Cannes del 2015.

9 Idila: paesaggio rurale, villici deformi e poco amichevoli e alcune giovani in pericolo di vita in un film un po’ rape&revenge un po’ slasher, di origine slovena.

10 – Lo spot ufficiale del Fantafestival 2016, ideato e girato dal regista Giovanni Bufalini, è online sui canali social ufficiali della manifestazione:

https://www.facebook.com/Fantafestival-101013713273620/?fref=ts

https://twitter.com/Fantafestival

https://www.youtube.com/watch?v=YCY59VDyDqI

Lo spot è stato prodotto dalla Scuola Romana di Fotografia e Cinema, da Dauphine Factory e Reset VFX.

Di seguito il backstage

https://www.facebook.com/Fantafestival-101013713273620/

https://twitter.com/fantafestival

https://www.youtube.com/user/fantafestival

https://www.instagram.com/fantafestival/

36° FANTAFESTIVAL

Multisala Savoy

Via Bergamo, 25

00187 Roma

 –

Per informazioni

info@fanta-festival.it

www.fanta-festival.it

InGenere Cinema

x

Check Also

GODZILLA E KONG – IL NUOVO IMPERO di Adam Wingard

Con un kaiju movie di casa Toho fresco di Oscar per i ...