Home / Recensioni / Memorie dall'Invisibile / THE REAPING: La nuova serie di Roberto D’Antona

THE REAPING: La nuova serie di Roberto D’Antona

Cover_Facebook_The_Reaping_TCon una dichiarazione a sorpresa sulla sua pagina ufficiale Facebook, Roberto D’Antona qualche settimana fa ha annunciato la realizzazione di una nuova serie, che lo vedrà coinvolto, questa volta, non solo nelle vesti di attore ma anche come creatore, sceneggiatore e regista.

Dopo una pausa di tre anni, Roberto D’Antona ha deciso di tornare in regia, dopo aver portato a termine Johnny, la serie web italiana più premiata al mondo nel 2014 e poi trasmessa in TV. A produrre la serie saranno Annamaria Lorusso, nota per il pluripremiato The Choice, e lo stesso Roberto D’Antona.

Il titolo della serie , il cui genere è drama/thriller, è The Reaping, suddivisa in 7 episodi e destinata a distribuzione VoD, TV e Home Video. Le riprese della serie si terranno in provincia di Novara e il primo ciak verrà battuto il 12 giugno e impegnerà la troupe sul set per quasi l’intera estate. A comporre la colonna sonora sarà il noto compositore internazionale Simone Cilio, mentre l’altrettanto talentuosa Aurora Rochez si occuperà del sound design. A far parte della crew invece, troviamo David Milesi come aiuto regista, Stefano Pollastro per la fotografia, Paola Laneve per il make up, Annamaria Lorusso per i costumi e la scenografia e Francesco Longo per la realizzazione dei VFX. A svolgere il ruolo di produttori esecutivi ci saranno, oltre a Roberto D’Antona e Annamaria Lorusso, anche Domenico Uncino, David Milesi, Francesco Emulo e Mirko Giacchetti. Inoltre D’Antona stesso si occuperà anche della postproduzione della serie. Oggi abbiamo il piacere di presentarvi la trama e il cast ufficiale ricco di nomi di rilievo nel panorama indipendente di questa ambiziosa serie.

Official_Cast_The_ReapingLa tranquillità di un piccolo borgo sta per essere sconvolta. Attraverso una serie di coincidenze, atti violenti e corruzione verranno svelate realtà inaspettate e la vita di nove personaggi si intreccerà attraverso evoluzioni improvvise e inattese; l’unica certezza è che nulla di ciò che apparteneva loro, le loro sicurezze e la loro quotidianità rimarrà tale. I nove protagonisti della serie sono Sam [Roberto D’Antona], Lara [Annamaria Lorusso], Colin [Michael Segal], Marco [Federico Mariotti], Daniel [Francesco Emulo], Elisa [Diandra Elettra Moscogiuri], Paola [Elisabetta Girodo Angelin], Moira [Alessandra Salvoldi] e Stefano [Mirco Magnani]. Ad incrociarsi con questi nove personaggi ci saranno altri volti noti come David White, Mirko D’Antona, Denis Frison, Luca Gatta, Aaron Maccarthy e giovani talenti come Alessandro Carnevale Pellino e il piccolo Danilo Uncino.

Ci sarà sangue, ci saranno inseguimenti, sparatorie, risse, ma ci sarà anche modo di sorridere e piangere e non mancherà quel tocco macabro e pauroso che Roberto D’Antona mette in scena in ogni suo prodotto. A questo punto non ci resta che attendere, quindi vi consigliamo di seguire la pagina ufficiale della serie per restare costantemente aggiornati.

InGenere Cinema

x

Check Also

TRIESTE SCIENCE+FICTION FESTIVAL: Il poster della 22a Edizione, in programma dall’1 al 6 novembre

Trieste Science+Fiction Festival, il più importante evento italiano dedicato alla fantascienza in ...