Un misterioso e sanguinario assassino, uccide giovani ragazzi che si prostituiscono in cambio di pochi soldi o regali.
Perché? Cosa nascondono gli inquilini di una palazzina, teatro di qualcuno degli omicidi?
Due fratelli uniti da un morboso legame. Una donna impicciona, bacchettona e pettegola. Un ambiguo professore di lettere. Chi è il bellissimo ragazzo, che si aggira nei pressi della stessa? Chi o cosa sta cercando?
Il gemello di uno dei ragazzi uccisi, e una detective, cercheranno di scoprire la verità, ma prima di giungere ad essa, numerose saranno le vittime della sadica mano assassina.
Questa è in breve, la trama de Il segreto di Caino, un giallo attualmente in lavorazione tra Pesaro e Rimini. La storia, scritta da Roberto Ricci, riporta alla mente le atmosfere dei gialli all’Italiana degli anni 70 – 80; quelli di Mario Bava, ma ancora di più, quelli di Dario Argento, che diedero il via a un vero e proprio filone.
La regia di questo film è di Luca Guerini, fondatore della compagnia di teatro indipendemte Skenexodia. Per Ricci e Guerini, si tratta del primo lungometraggio.
Gli ingredienti per catturare l’attenzione degli addetti ai lavori e ancora di più del pubblico, ci sono quelli classici del Genere: sangue, mistero, sesso e paura.
L’uscita del film è prevista a inizio 2016, con un modus operandi molto sui generis: un primo episodio di circa venti minuti e un secondo di ugual durata saranno pubblicati su Youtube. La terza parte invece, arriverà in sala al in una versione di un’ora e trenta, comprendente le prime due con aggiunta di scene tagliate e di un finale del tutto inedito. Il tutto sarà preceduto da un trailer promozionale che sarà pubblicato online tra circa un mese.
Di seguito qualche info su cast & crew.
–
IL SEGRETO DI CAINO
Soggetto: Roberto Ricci
Sceneggiatura: Luca Guerini con la collaborazione di Marta Corrias, Fabio Mercanti, Andrea Mainardi, Raffaele Pezzulli
Musiche: Alekey
Montaggio: Maridina Stavroulaki
Segretario di Produzione: Luca Cenciarini
Assistenti di Scena Matteo: Petrillo, Michael Musto
Locandina: Andrea Mainardi
Regia: Luca Guerini
–
Interpreti : Sandro Fabiani, Alessandro Santoro, Marta Corrias, Matteo D’Alessio, Gianluca Grazioli, Eleonora Mensitieri, Francesco Lizzi, Emanuele Pintus, Maria Letizia Righi, Joseph Masso
–