Home / Rubriche / Horrorscopio / ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE: In esclusiva a Lucca Comics & Games

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE: In esclusiva a Lucca Comics & Games

Orgoglio e pregiudizio e zombie sarà uno dei grandi eventi di domenica 1 novembre all’area movie di Lucca Comics & Games. Un lungo promo del film sarà infatti presentato in esclusiva alle ore 13 al Cinema Centrale all’interno dell’incontro Orgoglio e pregiudizio e zombie: I non morti contagiano un classico della letteratura e arrivano sul grande schermo.

Il film, diretto da Burr Steers e interpretato da Lily James [Cenerentola], Sam Riley [Maleficent], Jack Huston [American Hustle – L’Apparenza Inganna], Bella Heathcote [Dark Shadows], Douglas Booth [Jupiter – Il Destino dell’Universo], Matt Smith [Doctor Who], Charles Dance [Il Trono di Spade] e Lena Headey [Il Trono di Spade], è tratto dal libro cult di Seth Grahame-Smith edito in Italia da Nord e arriverà al cinema a febbraio 2016, distribuito da M2 Pictures.

Orgoglio_pregiudizio_zombiePubblicato da una piccola casa editrice americana nel 2009, il romanzo ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE ha suscitato subito l’entusiasmo sia dei neofiti sia dei più fanatici ammiratori della Austen, scalando in breve tempo tutte le classifiche di vendita e imponendosi come fenomeno editoriale in oltre venti Paesi. E il motivo di un successo tanto clamoroso è semplice: al fascino di una storia d’amore senza tempo, si aggiunge il divertimento di una lotta senza esclusione di colpi contro l’orribile flagello zombie che si è abbattuto sull’Inghilterra del XIX secolo.

Pieno di romanticismo e avventura, di cuori infranti e cadaveri affamati, di argute schermaglie e duelli all’arma bianca, Orgoglio e pregiudizio e zombie ha trasformato una pietra miliare della letteratura mondiale in un libro cult per le giovani generazioni del nuovo millennio ed è pronto a contagiare anche le sale cinematografiche di tutto il mondo a partire dal prossimo febbraio.

La storia:

PPZ_D032_06991_JMOrgoglio e Pregiudizio e Zombie è una nuova rivisitazione dell’acclamato capolavoro di Jane Austen.

Una misteriosa epidemia si è abbattuta sull’Inghilterra del XIX secolo e il Paese è invaso dai non morti. La nostra eroina Elizabeth Bennet e le sue sorelle sono maestre nelle arti marziali e nell’uso delle armi. Mettendo da parte i rispettivi pregiudizi sociali e personali, Elizabeth e il colonnello Darcy dovranno unire le forze sul campo di battaglia per liberare il Paese dalla minaccia degli zombie e scoprire il vero amore che provano l’uno per l’altra.

Gli autori:

Jane Austen è l’autrice di capolavori della letteratura mondiale come Ragione e sentimento, Persuasione e Mansfield Park. I suoi romanzi hanno ispirato innumerevoli serie televisive, adattamenti cinematografici e spin-off letterari.

PPZ_D002_00588Seth Grahame-Smith è nato nel 1976 e vive a Los Angeles. Ha lavorato per alcuni anni come autore televisivo finché, nel 2005, non ha deciso di dedicarsi alla sua grande passione: la narrativa. Il suo primo romanzo, Orgoglio e Pregiudizio e Zombie [Nord, 2009] – versione fedelmente zombificata del celeberrimo capolavoro di Jane Austen – è diventato un clamoroso fenomeno editoriale: per mesi in testa alla classifica del New York Times, è stato tradotto in oltre 20 Paesi. Seth Grahame-Smith ha letto per la prima volta Orgoglio e Pregiudizio quando aveva 14 anni, ma ne era rimasto deluso. Tuttavia, quando ha ricevuto la proposta di scrivere un romanzo con protagonisti gli zombie, gli è subito tornata alla mente la storia di Elizabeth Bennet e di Mr Darcy. Come ha spiegato alla rivista Time, infatti, «è quasi come se Jane Austen avesse inconsapevolmente previsto questo tipo di adattamento. C’è un’eroina emancipata e dalla lingua tagliente, quindi non è difficile pensarla anche armata di un pugnale tagliente. E poi c’è Darcy: non credo di dover aggiungere altro…»

Seth Grahame-Smith è da poco stato scelto come regista del prossimo The Flash, cinecomic DC Comics prodotto dalla Warner Bros.

Luca Ruocco

InGenere Cinema

x

Check Also

BUFFALO KIDS di Pedro Solis Garcia e Juan Jesus Garcia Galocha

La prima cosa che ci si trova di fronte andando a vedere ...