Home / Recensioni / Festival / DARIO ARGENTO TOUR LOCATIONS TORINO 2015

DARIO ARGENTO TOUR LOCATIONS TORINO 2015

LOGO UFFICIALE TOUR LOCATIONSProfondo rosso festeggia quest’anno i quarant’anni dalla sua uscita al cinema, e sono tante le iniziative volte a festeggiare il film e soprattutto Dario Argento, come il Fantafestival 2015 [con la proiezione del film in 35 mm e l’intervento di Argento, che ha dato il via alla 35esima edizione del festival], qui o come la V edizione del Dario Argento Tour Locations Torino 2015, che partirà giovedì 6 settembre a Torino, città tanto amata del maestro dell’horror, e location proprio di Profondo rosso.

Quest’anno, l’ospite speciale è Jacopo Mariani, ovvero l’indimenticabile Carlo di Profondo rosso, impresso nelle nostre menti in particolare nella scena in cui tiene tra le mani il coltello sporco di sangue, e alle spalle un festoso albero di Natale.

JACOPO MARIANIDi carne al fuoco ce n’è tanta, per cui non vi resta che partecipare al tour, calzare scarpe comode e prepararvi a camminare a piedi per osservare dal vivo i luoghi catturati nei capolavori di Argento e, magari, farvi immortalare lungo le varie tappe. Pronti a riconoscere le location?

Ad accompagnarvi in giro per Torino, Stefano Oggiano, presente sui set degli ultimi film del maestro, organizzatore del tour con Davide Della Nina e con il regista Alessandro Benna, tutti e tre fan di Argento e molto esperti sull’intera filmografia del maestro. Partner del Tour: BDProduzioni & VIDEOCLIPROAD.

Per tutte le informazioni su questa edizioni, compreso il programma, consultate la pagina ufficiale su Facebook, cliccando qui, e, inoltre, non perdetevi questo curioso promo, che aiuta ad avere un’idea sul senso del tour:

Gilda Signoretti

x

Check Also

Horror News [14-20 aprile 2024]

THE DEVIL’S BATH: IL NUOVO HORROR DEI MAESTRI DEL TERRORE AUSTRIACI FRANZ ...