Home / Recensioni / Festival / Fantafestival 2015 / FANTAFESTIVAL 2015 – News #02

FANTAFESTIVAL 2015 – News #02

Barbara-BouchetMartedì 23 giugno, alle 20.30, in occasione dell’anteprima italiana dell’horror stregonesco Darkside Witches diretto dal regista francese Gerard Diefenthal, il trentacinquesimoFantafestival avrà il piacere di ospitare Barbara Bouchet.

Attrice protagonista di oltre 200 pellicole, bond girl e indimenticabile diva di tanti e importanti capitoli del nostro cinema di genere, Barbara Bouchet affiancherà Diefenthal e il resto del cast durante la presentazione del film, in cui l’attrice interpreta il ruolo della strega Sibilla.

Darkside Witches riserverà al pubblico anche un altro grande ospite: il musicista e compositore Claudio Simonetti, autore della colonna sonora del film, che eseguirà dal vivo alcuni dei temi dell’horror di Diefenthal.

Zombie-Massacre-2Anche quest’anno il Fantafestival invita i suoi affezionati più putrefatti e antropofagi a prender parte alla Zombie Walk!

Mercoledì 24 giugno dalle 18:00 gli zombie del Fantafestival marceranno da Villa Borghese fino a Piazza Barberini per assediare il Multisala e conquistare, con il miglior trucco da morto vivente, i premi messi a disposizione da CG Home Video!

Il punto di raccolta sarà, come lo scorso anno a Villa Borghese, nei pressi della Casa del Cinema, dove un gruppo di truccatori professionisti potrà aiutarvi a “entrare meglio nella parte”.

Al cinema, ovviamente, programmazione ad hoc con Anger of the Dead di Francesco Picone, le proiezioni in anteprima mondiale di Zombie Massacre 2 di Marco Ristori e Luca Boni, e dello zombie movie a episodi E.N.D. di Luca Alessandro, Allegra Bernardoni, Domiziano Cristopharo e Federico Greco.

The-Terror-LiveAncora una volta Rai 4 si conferma prestigioso media partner del Fantafestival!

Anche quest’anno i migliori cortometraggi della trentacinquesima edizione, selezionati dallo staff del magazine Wonderland, saranno inseriti all’interno del programma televisivo in onda sul quarto canale Rai.

Ma non finisce qui: Rai 4, infatti, dedicherà anche una puntata speciale del format proprio al Fantafestival, e in collaborazione con Tucker Film presenterà all’interno del programma ufficiale del Fantafestival il film action in tempo reale The Terror, Live (2013) di Byeong-Woo Kim, proiettato anche al Far East Film Festival 2014.

InGenere Cinema

x

Check Also

DEAD BRIDE: Giovedì 19 Maggio in anteprima a Pisa

Dead Bride, lungometraggio di genere horror/thriller, girato interamente in Toscana in lingua ...