Home / Recensioni / News / JURASSIC WORLD: una featurette e tre clip in attesa dell’uscita

JURASSIC WORLD: una featurette e tre clip in attesa dell’uscita

unnamedOrmai mancano solo pochi giorni all’uscita al cinema di Jurassic World, del quale vi abbiamo dato diverse anticipazioni: il film infatti uscirà nelle sale italiane l’11 giugno, in 3D.

Oggi vi presentiamo una featurette e tre nuovi spot da parte di Universal Pictures, che produce e distribuisce il film, diretto da Colin Trevorrow, e di cui è produttore esecutivo Steven Spielberg.

Ventidue anni dopo gli eventi di Jurassic Park, Isla Nublar ora dispone di un parco a tema di dinosauri completamente funzionante e calamita di milioni di turisti: il Jurassic World, proprio come il sogno originale dell’ormai deceduto magnate John Hammond, costruito sui resti del parco originale. L’apertura ufficiale è avvenuta nel 2005 con ben 98.120 visitatori nel primo mese.

Questo nuovo parco non è gestito più dalla InGen, ma dalla Masrani Corporation, che acquistò la suddetta società nel 1998. Tra i membri dello staff del parco, Owen è colui che conduce ricerche comportamentali sui Velociraptor.

Jurassic 2Passati alcuni anni dall’apertura, il numero di turisti in visita al Jurassic World inizia a calare: dopo un iniziale interesse suscitato a livello globale e una conseguente affluenza da record per i primi anni, il mondo si è abituato al concetto che esiste un parco in cui i dinosauri vivono e possono essere ammirati, nessuno ne ha paura e il parco è diventato sempre meno interessante per il pubblico.

Nel 2015, ovvero dieci anni dopo l’apertura del Jurassic World, per rimediare al calo di turisti e attrarre nuovamente l’attenzione del pubblico, gli scienziati riescono a creare l’Indominus Rex, abbreviato in I-Rex, un nuovo tipo di dinosauro ibrido geneticamente modificato, utilizzando DNA di vari dinosauri esistenti.

Sarà proprio questo nuovo predatore a sfuggire al controllo del parco e, nonostante la sicurezza di cui si vanta l’organizzazione, ci saranno terribili incidenti e gravi ripercussioni sui visitatori e sui preistorici abitanti dell’isola.

JURASSIC WORLD, featurette “Una nuova visione”:

JURASSIC WORLD, spot “È incredibile”:

JURASSIC WORLD, spot “Benvenuti “:

JURASSIC WORLD, spot “Il meglio”:

Gilda Signoretti

x

Check Also

GODZILLA E KONG – IL NUOVO IMPERO di Adam Wingard

Con un kaiju movie di casa Toho fresco di Oscar per i ...