Home / Recensioni / News / LA NUOVA WEB-SERIES DI THE PEACOCKS

LA NUOVA WEB-SERIES DI THE PEACOCKS

Foto 1 The FountainTre scienziati intorno ad un tavolino discutono dell’esito dei loro trattamenti su alcuni pazienti che hanno in cura. A quanto dicono, i malati rispondono bene alle cure, ma non basta, perché è necessario continuare la sperimentazione, e le aspettative sono alte….

Ad aver bisogno di cure è la società intera, nei confronti della quale gli scienziati mostrano molte preoccupazioni…. ma di quale malattia è affetta? Quale piaga ha afflitto l’umanità?

É con questa particolare situazione che ha inizio la puntata  pilota della web-series scritta, diretta ed interpretata dai The Peacocks, il trio composto da: Luca Mazzara, Marcello Caroselli e Gabriel Maldonado, autori indipendenti del panorama romano.

La web-serie, che in meno di una settimana dall’annuncio della data di uscita ha già raccolto straordinari riscontri in rete, racconterà di tre scienziati, Wilson [Luca Mazzara], Santos [Gabriel Maldonado] e Bruckner [Marcello Caroselli] che discutono per fare il punto della situazione sugli annosi mali della società contemporanea da risolvere.

Grazie ad uno colpo di scena, apprendiamo la natura “esilarante” dell’esperimento in questione, condotto dal Professor Santos nella scena finale.

Lo stile condensa humor inglese ad una forma narrativa sincopata e graffiante; Specifici e mai gratuiti i referenti cinematografici assunti.

Una web series dall’anima cinica che si ripropone attraverso il gioco del paradosso, citando le parole di Wilson: “di risolvere quasi definitivamente questo problema…” riferito al problema di tutti i mali del mondo. Evidentemente il fine giustifica i mezzi! Esplicito omaggio al disorientamento de Il senso della vita [Monty Python] e alla satira grottesca de: “Il dottor Stranamore” [Stanley Kubrick].

The Fountain

Gilda Signoretti

x

Check Also

LET IT SNOW di Stanislav Kapralov

Cosa c’è di meglio per una coppia di fidanzati sportivi che praticare ...