Home / Recensioni / Animazione / IL SEGRETO DI BABBO NATALE di Leon Joosen

IL SEGRETO DI BABBO NATALE di Leon Joosen

Blu-ray il segretoVolete fare un regalo di Natale ad un bambino? Beh, dato che siamo in pieno periodo natalizio, sappiate che è disponibile in dvd, Blu-ray, e Blu-Ray 3D,  Il segreto di Babbo Natale, distribuito da Koch Media.  Si tratta del primo film di animazione di Leon Joosen, scritto da Tony Nottage.

Il segreto di Babbo Natale ci porta dritti al Polo Nord, proprio mentre Babbo Natale sta tornando a casa, dopo aver portato regali ai bambini di tutto il mondo la notte di Natale.  Al centro della storia non c’è Babbo Natale ma un piccolo elfo, Bernard, dal cuore buono.

Il suo sogno è quello di poter lavorare nel laboratorio della Santech, specializzato nella realizzazione di attrezzature tecnologicamente all’avanguardia, dove lavorano alcuni elfi. Bernard si occupa di tutt’altro. Il suo compito, infatti, è quello di tenere pulita la stalla, abitata dalle renne di Babbo Natale. Bernard ama la tecnologia, e trascorre gran parte delle sue giornate a realizzare le sue invenzioni.

Il segreto foto 1Il nostro elfo, però, non ha per niente stima di sé stesso, e quindi considera ininfluenti le sue creazioni, che invece sono molto innovative, ma mai veramente apprezzate dagli elfi che lavorano alla Santech. Bernard riuscirà a dimostrare le sue qualità nel momento in cui dovrà difendere Babbo Natale da Neville Baddington, il cui obiettivo è quello di scoprire i segreti tecnologici che rendono la Santech un laboratorio all’avanguardia, e in particolare studiare il complesso sistema che permette alla slitta di effettuare dei viaggi molto veloci in tutto il mondo nella notte di Natale.

Il segreto foto 2Certo, Bernard combinerà molti guai, poiché molto distratto e imbranato, ma riuscirà a dimostrare il suo talento e la sua grande generosità.

Il figlio di Babbo Natale è un film semplice, molto bello visivamente e piacevole da vedere. La storia in sé, se da un lato può risultare tradizionale, dall’altra però, fa affidamento a stilemi moderni. L’edizione Blu-ray contiene interessanti e curiosi contenuti extra: a partire da L’ideazione dei personaggi, che contiene lo storyboard del film, poi la sezione Interviste, con le interviste al regista, ai produttori, al compositore Grant Olding, autore di una bellissima colonna sonora, peraltro molto orecchiabile. Segue Il doppiaggio, che comprende estratti delle varie sessioni di registrazione, e il Video musicale.

Gilda Signoretti

IL FIGLIO DI BABBO NATALE

Voto film

3 Teschi

Voto Blu-Ray

3.5 Teschi

Regia: Leon Joosen

Durata: 83′

Formato: 16:9  1.85:1

Audio: Italiano Dolby Digital 5.1, Inglese Dolby Digital 5.1

Distribuzione: Koch Media [www.kochmedia.it]

Extra: L’ideazione dei personaggi, Interviste, Il doppiaggio, Video musicale

Gilda Signoretti

x

Check Also

ROOM di James Thierrée

L’acrobata, attore, regista, musicista, ballerino James Thierrée torna a incantare il pubblico ...