Home / Recensioni / Home Video / DOCTOR WHO – LA PRIMA SERIE COMPLETA in Blu-Ray

DOCTOR WHO – LA PRIMA SERIE COMPLETA in Blu-Ray

Doctor WhoPreme l’acceleratore DNC Entertainment, che, dopo il successo dell’uscita della puntata speciale de Il giorno del dottore – in occasione del 50° anniversario dal primo passaggio di Doctor Who, di cui vi abbiamo parlato qui – distribuisce in Blu-Ray la prima serie del nuovo corso di Doctor Who, che vede protagonista, nei panni del nono dottore, Christopher Eccleston.

É la prima volta, dunque, che il dottore esce in Blu-Ray, in un cofanetto davvero speciale, che, oltre a contenere le 13 puntate della prima serie, include al suo interno oltre 4 ore di contenuti extra inediti, assolutamente imperdibili.

Si spazia, infatti, dall’intervista all’attore protagonista, alla sezione degli effetti speciali, ad una incursione sul set, alla presentazione dei Dalek, gli acerrimi nemici del Dottore [insieme con gli Angeli Piangenti e i Cybermen], ad un approfondimento sul mondo del Dottore e dei personaggi che lo circondano, e molto altro ancora.

Tecnicamente poi, non c’è nulla da obiettare: a livello visivo e sonoro, infatti, la qualità del Blu-Ray è eccellente.

DOCTOR WHO - EPISODE ONEI fan del Dottore, ma anche coloro i quali si stanno avvicinando ora alla più longeva serie tv, avranno la possibilità, attraverso questo cofanetto, di comprendere meglio sia l’impostazione della serie che la personalità dei protagonisti che hanno fatto parte o entreranno a far parte della serie, come Billie Piper, la sua assistente.

Con lei il Dottore affronterà i temibili e avventurosi viaggi nel tempo, tra guerre nucleari, complotti, combattimenti per impedire la diffusioni di infezioni e disastri sul pianeta Terra, e persecuzioni continue dalle quali il nostro Dottore dovrà difendersi e da cui non potrà lasciarsi intimidire.

Il cofanetto è stato presentato, con grandi consensi, al Lucca Comics and Game, dal 18 al 19 ottobre 2014.

Non ci resta che aspettare la prossima uscita Blu-Ray della seconda stagione, e l’uscita, a gennaio, su Rai 4, dell’ottava stagione. Nell’attesa, godiamoci questo bel cofanetto.

Gilda Signoretti

DOCTOR WHO

Voto film: 

3 Teschi

Voto BLU-RAY: 

5 Teschi

Regia: Keith Boak, Euros Lyn, Joe Ahearne, Brian Grant, James Hawes

Durata: 600′

Formato: 1.78:1 1920 x 1080

Audio: Italiano 5.1 DTS-HD Master Audio Inglese 5.1 DTS-HD Master Audio

Distribuzione: DNC ENTERTAINMENT [www.dncentertainment.it]

Extra: Intervista a Christopher Eccleston, La distruzione del covo, La realizzazione di “Doctor Who”, Risvegliare i morti, Spiriti e presenza, Trailer promozionali, Storyboard del trailer d’apertura, Distruggere il Big Ben, Sul set con Billie Piper, I palloni di sbarramento di Mike Tucker, Sul set di Doctor Who, Le avventure del Capitano Jack, Trailer, Easter Egg, Riportare indietro il Dottore, Il buono, il brutto e il cattivo, Racconti sul tardis, Il nuovo braccio destro del Dottore, perchè la Terra, I Dalek, Il lato oscuro, Problemi di tempo, Effetti speciali, Una strana scienza, Eroi dimenticati e morti violente, Il mondo di Who, L’ultima battaglia

Gilda Signoretti

x

Check Also

DUNE – PARTE DUE di Denis Villeneuve

Si torna su Arrakis. E fortunatamente, verrebbe da dire. A poco più ...